L’editoriale dell’esperto Tullio Calzone sul Corriere dello Sport, oggi in edicola, fa il punto di questo campionato avvincente ed entusiasmante che tuttavia rischia di portarsi dietro veleni e polemiche.

Colpa della burrascosa vicenda Palermo che coinvolge la testa e la coda del campionato ma anche il caso Foggia e la sua richiesta di sconto sulla penalizzazione in virtù della riduzione delle squadre da 22 a 19.

La conclusione di questa stagione, sta finendo com’era iniziata: con veleni e polemiche. La sua conclusione è un mistero, soprattutto nei tempi.
Nove squadre hanno presentato un esposto “attratte dall’ipotesi, tutt’altro che remota, di una penalizzazione o di una retrocessione del sodalizio siciliano dopo le reiterate violazioni contestate…”

Il caso Alyssa, che ha scatenato questo putiferio, viene definito una forma di “finanza creativa” ed ha generato le indagini e le richieste della Procura Federale ma anche delle nove società di B.
Tutto ciò però non tiene conto di una cosa fondamentale, che sarà oggetto della tesi difensiva del Palermo: “.. che il Tribunale di Palermo si è già pronunciato sulla vicenda assolvendo il club”.

Tutto questo mentre ancora il campionato deve regalare tante emozioni: in testa col duello Lecce-Palermo. Per i play-off con tante squadre coinvolte e non ancora certe di disputarli; in coda è un tormento con verdetti ancora in bilico ed il caso Foggia…
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui