L’affondo di Benevento, Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara, Venezia e Verona.
Presentato un esposto alla Figc e al Coni, chiesto un giudizio immediato.
Un fronte comune contro i rosanero
Fine di un’era e futuro a rischio. Zamparini da ieri è il passato, ma il Palermo ora deve difendersi dagli attacchi degli altri club per l’operato dell’ex patron negli ultimi anni.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nell’articolo di Benedetto Giardina si ricostruisce la richiesta presentata da 9 società di calcio che chiedono l’esclusione del Palermo dall’attuale campionato a causa delle pesanti accuse come falso in bilancio reiterato per diversi anni. Il Palermo venerdì prossimo sarà a Roma dove al tribunale federale dovrà difendersi dalle accuse ma quella del 10 maggio potrebbe essere soltanto la prima tappa di una battaglia giudiziaria che tuttavia dovrà risolvere in tempi brevissimi.

Il 17 maggio inizieranno i play-off per la promozione e due giorni dopo i play-out.
Se il giudizio non dovesse arrivare per quella data e cioè soltanto dopo una settimana la prima udienza del 10, è molto probabile che la Lega possa disporre lo slittamento almeno di una settimana sia per il play-off che per i playout.
Le squadre interessate e che hanno presentato l’esposto sono Benevento, Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara, Venezia e Verona. Come si vede tutte (tranne Spezia e Cittadella) squadre che sono impegnate nella lotta alla promozione in serie A.

Ma non è tutto: anche squadre di coda come Padova, Venezia e Carpi, quindi tranne Livorno e Foggia, si sono unite alla richiesta perché, in caso di penalizzazione o di retrocessione in serie C, possono ancora agguantare il treno della salvezza.
Anche perché la massima pena prevista per i reati di questo tipo è la retrocessione all’ultimo posto. Il Palermo si dice sempre fiducioso sugli sviluppi del procedimento anche perché, la sua linea difensiva è stata già vincente rispetto all’istanza di fallimento presentata dalla procura.

n conclusione, scrive il giornale, l’esposto è stato presentato da “…concorrenti per la promozione o addirittura relegate nei bassifondi della classifica, speranzose di poter trovare in un’eventuale retrocessione d’ufficio dei rosa l’ultima ancora per una salvezza impronosticabile fino a pochi giorni fa. Il terremoto, in Serie B, rischia di essere solamente agli inizi.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui