Acceo dibattito fra Beppe Accardi e Michele Criscitiello durante la trasmissione in onda su Sportitalia.
Questa la trascrizione esatta dello scambio fra il procuratore ed il giornalista, con Alfredo Pedullà collegato in video.

Accardi: “Fammi un favore Pedullà, di’ al tuo amico Criscitiello, di chiedere scusa alla mia città, che l’altro giorno si è lasciato andare a delle storielle non troppo simpatiche, che noi tifosi del Palermo l’avremmo preso volentieri a mazzate. Sembra che stia facendo una volata al Lecce, lui deve essere imparziale però credo che la mia città meriti rispetto al di là dei problemi di Zamparini o altro…”

Interviene Criscitiello e chiede: “ma che ho fatto?”

Rispondi Accardi :”come che hai fatto? hai sparato a zero contro il Palermo, hai detto che deve andare a finire in Serie D…”

Risponde Criscitiello: ” allora se dobbiamo parlare seriamente ti rispondo seriamente. Io non ho detto che il Palermo deve andare in Serie D; non ce l’ho con i palermitani né tantomeno con il Palermo Calcio. Ma se voi continuate a difendere Zamparini contenti voi, contenti tutti.
Zamparini vi sta portando alla distruzione totale e non ve ne siete accorti. Io non tifo per il Lecce, non tifo per nessuno. Ti dico solo che una società piena di debiti in serie A non può andare. Dovete ripartire come il Bari: fra 3 anni fate la B e fra 4 anni fate la A con un presidente serio. Zamparini ha finito un ciclo.”

Dopo qualche minuto, continua Criscitiello: ” il problema di Palermo è Zamparini. Il Palermo merita di più, i palermitani meritano di più. Complimenti a Foschi che è un grande direttore, ben venga Delio Rossi che è un grande allenatore. Questo adesso lo sto ripetendo con chiarezza. Poi se voi palermitani volete Zamparini e siete contenti voi, va bene,. A me del Palermo interessa fino a un certo punto. Credo che una società come il Lecce e ribadisco la società non la piazza, meriti molto di più rispetto al Palermo che ha dei bilanci disastrati punto e basta.”
.
Ecco l’audio integrale del passaggio televisivo

.

1 commento

  1. Credo che crisciello abbia ragione il palermo palermo la societa ed i tifosi devoro reiniziare un nuovo ciclo partendo dal ricordo di grandi giocatori passahti dal palermo facendo diventare grande la squadra.
    Gli esempi da seguire sono le inglesi e spagnole che come societa sono dei mostri finanziari che reibvestibo nella societa per farla sempre piu grande.
    Zamparini rimarra il ricordo di partite memorabili e di grandissimi professionisti del calcio che abbiamo avuto la fortuna di averli come calciatori dai colori rosanero.
    Occorre voltare paguna prebdendo da esempi l atalanta che senza grandi campioni sta regalando ai tifosi enormi emozioni e soddisfazioni accrescendo il benessere della societa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui