Neanche il tempo di metabolizzare il deludente pareggio contro lo Spezia, che il Palermo di Rossì è già chiamato ad una nuova e delicata sfida, questa volta ad Ascoli, in un match valido per il penultimo turno di campionato. L’appuntamento è per sabato 4 maggio, alle ore 15.00, presso lo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli.

Il pareggio contro lo Spezia (e quelli precedenti contro Padova e Livorno) ha ridotto al lumicino le speranze di promozione diretta per i rosa. Solo la clamorosa sconfitta del Lecce a Padova e il turno di riposo che i salentini sconteranno proprio in questo turno, tengono ancora in vita le flebilissime chance di agganciare il secondo posto, e solo una vittoria domani permetterebbe ai rosa di giocarsi il tutto e per tutto nell’ultimo turno. Inutile dirlo, gli uomini di Liverani dovrebbero non vincere nel prossimo turno e quelli di Rossi vincerle entrambe. Solo così potrebbero incredibilmente aprirsi le porte della Serie A per la compagine rosanero.

Il destino del Palermo è più che mai nelle mani dei giallorossi pugliesi. La sfida del “Del Duca” checchè se ne dica, non sarà facile. La squadra di Vivarini è ormai priva di obiettivi, ma con ogni probabilità cercherà di vender cara la pelle per chiudere in bellezza la stagione davanti al proprio pubblico, ragion per cui gli uomini di Delio Rossi dovranno affrontare l’impegno al massimo delle loro possibilità, per non dover dire addio alla promozione diretta con un turno d’anticipo.

Rossi riproporrà ancora il 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà ancora una volta Brignoli, Bellusci rientra dalla squalifica e riprenderà il posto al centro della difesa accanto a Rajkovic, mentre sulle corsie esterne Rispoli non ha alternative a destra, causa l’infortunio di Salvi, con Mazzotta che potrebbe far rifiatare Aleesami su quella mancina.

Pochi dubbi anche a centrocampo, dove Jajalo sarà come sempre inamovibile nel suo ruolo di regista, con Murawski ed Haas ad agire ai suoi lati. Fiordilino è arruolabile, ma si accomoderà in panchina viste le non perfette condizioni fisiche. Per il posto sulla trequarti, Trajkovski dovrebbe essere in vantaggio su Falletti. L’uruguaiano è partito dall’inizio nelle ultime due partite ed in particolare nel match contro lo Spezia, non ha brillato.

Il macedone potrebbe quindi essere favorito per una maglia da titolare anche in virtù della sua maggior freschezza. In attacco ci sarà spazio per la coppia Puscas-Moreo, visto che Nestorovski non figura tra i convocati a causa di un affaticamento muscolare patito durante la rifinitura.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI.

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin; Addae, Troiano, Frattesi; Ninkovic; Ardemagni, Chajia.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Moreo, Puscas.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui