Il tecnico dello Spezia, Pasquale Marino, è intervenuto in conferenza stampa al termine di Palermo vs Spezia. Ecco le parole del tecnico:

Sul match ”Noi Siamo partiti un po’ troppo bassi il Palermo era più determinato. Poi abbiamo iniziato a giocare meglio, a ripartire bene e nel secondo tempo abbiamo giocato, come facciamo solitamente. Abbiamo palleggiato bene, anche a metà campo, giravamo palla nelle fasce, avevamo una certa libertà sui terzini. Credo che abbiamo meritato il pareggio, che a Palermo è sempre un risultato importante, specie contro una squadra che oggi aveva l’ultima possibilità per la promozione diretta.

Situazione del Palermo? ”Sapevamo che i tifosi, giustamente, pretendono sempre di vincere, specie sapendo che era l’ultima occasione per la promozione diretta. E’ chiaro che per questi giocatori non è bello leggere sempre determinate cose, è normale che anche inconsciamente può incidere. Io credo che il Palermo meriti comunque la Serie A.

Play off? ”Ancora nulla è detto, abbiamo perso due punti importanti che pesano la scorsa settimana contro il Perugia. Siamo costretti a giocare bene fino all’ultimo minuto. Ai playoff è importante la posizione, è chiaro che chi arriva 3 e 4 ha un organico migliore. Però anche noi, Perugia, Cittadella potremmo essere delle mine vaganti non abbiamo quella pressione che si può avvertire nelle grandi piazze. E’ un terno a lotto, è difficile fare pronostici.

Sulla prestazione tattica: ”Diciamo che le punte avevano la libertà di accentrarsi, la prima azione è proprio nata da un’incursione, da un taglio. Sfruttiamo questo perché abbiamo giocatori che spingono molto e bravi nell’uno contro uno. Questo facilità ad aprire le difese avversarie. Giocando a rombo, se noi velocizzavamo molto potevamo arrivare bene in aria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui