Con lo Spezia c’è un solo risultato.
Oggi a pranzo…Spezia, ai rosanero è vietato sbagliare: per sperare servono tre punti.
Obbligatorio vincere per tenere aperto ancora un piccolo spiraglio per la Serie A.
Rossi conferma il 4-3-1-2 In attesa delle sentenze, bisogna tornare a fare punti anche per tenere a distanza il Benevento.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea l’importanza della partita di oggi per continuare a sperare di andare in A senza passare dai play off.
E sebbene sia illogico che a 3 giornate dalla fine del campionato, il Palermo debba giocare prima di Brescia e Lecce, da un altro punto di vista può essere un vantaggio perché i rosanero potranno entrare in campo con la testa sgombra. Ma la vittoria oggi non è importante soltanto per sperare in un passo falso di Brescia e Lecce, ma anche per tenere a distanza il Benevento.

Oggi testa al campo anche se è difficile dimenticare il brogliaccio giudiziario e finanziario che mette in crisi l’esistenza stessa del Palermo.
La speranza è che le prime in classifica possano cadere dalla torre per le vertigini e dunque il Palermo non si può far trovare impreparato ma deve essere pronto ad approfittarne.

Delio Rossi ha un compito importante cioè, scrive Brandaleone, dare un assetto più incisivo alla squadra, anche nella prospettiva dei play-off.
Per quanto riguarda gli avversari lo Spezia è la squadra che con il Lecce gioca il miglior calcio e con il suo 4-3-3 ha raccolto la maggior parte dei punti in casa (9 su vittorie su 13 gare interne) e ed è in piena lotta play-off con un punto di vantaggio sul Cittadella e il Perugia.

Per quanto riguarda i rosanero dovrebbe giocare la stessa sqaudra di Livorno con gli unici innesti di Szyminski ed Haas. Contro uno Spezia forte, il Palermo potrebbe dare il meglio di sé come ha fatto per quasi tutta la stagione con le grandi, steccando quasi sempre con le piccole.
Fa riflettere il numero dei punti conquistati, 18, sia contro le prime cinque che contro le ultime cinque della classifica.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui