-Deferimento? Glielo avevano promesso e alla fine l’hanno fatto
-Giammarva deferito e non ha firmato alcun bilancio.La De Angeli ha firmato e ne esce pulita
-La Procura Federale attacca perchè il Palermo è andato ad un gruppo meno concreto
York Capital invece aveva raccolto il benestare da parte di tutti, Federazione, Lega..
-Il Palermo sarà penalizzato perchè bisognava chiudere a tutti i costi con York Capital
-L’ennesima farsa penso che non la possano sopportare ne gli organi giudiziari ne i tifosi.
-Non ce li togliamo di dosso e se per farlo dobbiamo ripartire dalla D, ben venga
-Paradossalmente preferirei Zamparini e non quelli che arrivano, ha più solidità economica
-Purtroppo credo che si stia usando la logica del muoia Sansone con tutti i Filistei
-Mi auguro, che al di là del tecnicismo, York Capital sia ancora alla finestra, sono seri.

.

Non le manda certo a dire il Dott. Castrenze Guzzetta, chiaro ed esplicito come sempre.
Ieri sera è intervenuto durante la trasmissione Diretta Stadio del Lunedì (circuito 7Gold)ed il suo intervento è stato “esplosivo”. Queste le parole del noto commercialista palermitano:

Deferimento? Glielo avevano promesso e alla fine l’hanno fatto; quello che più mi colpisce da questa vicenda sono fondamentalmente due cose: la prima è il coinvolgimento del collega Giammarva che secondo me non sta né in cielo né in terra. Lui ha ricoperto la carica per 8 mesi, non ha firmato alcun bilancio, la signora De Angeli ci ha messo la firma e ne esce pulita senza nemmeno un deferimento.
Inoltre il collega Giammarva non appena ha capito che non avrebbe più avuto autonomia gestionale in quanto Zamparini lo aveva messo in minoranza nel consiglio di amministrazione in mezzo alla De Angeli e a sua figlia, ha dato immediatamente le dimissioni dimostrando la sua serietà.
Ci tenevo a dirlo perché mi sembra una ripicca da parte degli organi federalì che non una vera colpa da parte dell’ex presidente Giammarva.

Il secondo fatto che mi colpisce è la tempistica: perché la procura federale, che considero assolutamente degli incompetenti, avevano la possibilità di fare lo stesso ragionamento esattamente un anno fa quando la procura di Palermo ha cercato di abbattere il muro del Palermo con istanze di fallimento, indagini, falsi in bilancio eccetera eccetera . Ma un anno fa alla procura federale non gliene è fregato assolutamente nulla. Ora la procura federale, di concerto con la procura di Palermo, ha gentilmente atteso la conclusione delle trattative per attaccare, visto che il Palermo è andato ad un gruppo a mio avviso meno concreto rispetto a chi sembrava avere concluso l’affare cioè York Capital che invece aveva raccolto il benestare da parte di tutti, Federazione, Lega, etc..

Ovviamente hanno deciso di contrattaccare perché probabilmente sono convinti che è l’ennesima matassa della cessione del Palermo. Prova ne è che probabilmente il personale amministrativo rimarrebbe intatto inclusa la signora De Angeli che dimostrerebbe nessuna interruzione con il passato.
Per quanto riguarda la penalizzazione io ho un’idea semplice e chiara: lo penalizzano quest’anno il Palermo e se possibile lo cacceranno fuori dai play-off perché se il Palermo stesso non riesce a dare una svolta con il suo passato, allora ci penseranno gli organi istituzionali e giudiziari, perché la trattativa da chiudere a tutti i costi, con qualsiasi accordo, con qualsiasi condizione, era quella con York Capital.

E l’ennesima farsa penso che non la possano sopportare ne gli organi giudiziari ne i tifosi del Palermo.

Il Cesena l’anno scorso ha fatto questa fine, è ripartito dalla D, lo hanno escluso dai campionati ma alla fine mi chiedo: siamo certi che sia un male l’esclusione dai campionati del Palermo cioè ripartire dalla D, pur di dare un taglio netto con questo fardello che ci portiamo addosso, di persone che non vogliono schiodarsi assolutamente dalle loro poltrone e non permettono non solo alla squadra ma anche all’intera regione di poter usufruire e di poter godere di uno sviluppo non solo sportivo ma anche infrastrutturale, impiantistico e anche culturale direi a livello sportivo .
Niente da fare, non ce li togliamo di dosso e se per farlo dobbiamo ripartire dalla D, io mi attirerò tutte le critiche dei tifosi ma ben venga la serie D, con un gruppo serio che rompa i legami con il passato.

Sono sempre stato uno che ha detto che Zamparini ha messo dei soldi in questa società, sempre; però si è arrivati a un punto in cui realmente avrebbe dovuto mollare ma non per i suoi problemi giudiziari, perché come ho detto in un’intervista a tifosipalermo.it, oggi la disponibilità finanziaria di Zamparini è superiore ad eventuali e pseudo acquirenti del Palermo; per cui se oggi dovessi scegliere direi speriamo che rimanga lui e non quelli che arrivano. Ma purtroppo credo che si stia usando la logica del muoia Sansone con tutti i Filistei e questo credo che nei confronti di una città, di una società e di tutti i tifosi palermitani di tutto il mondo, sia una cosa inconcepibile.

Mi auguro, ribadisco mi auguro, che al di là del tecnicismo York Capital sia ancora alla finestra. Me lo auguro perché la serietà di questa gente è dimostrata dal fatto che come vedete non hanno sbandierato nulla in piazza, sono molto riservati, molto discreti e mi auguro che il motivo sia perché sono ancora alla finestra nella speranza di potere ancora dire la loro.

.

 

 

2 Commenti

    • Sottoscrivo anch’io quanto detto da Gazzetta. La delusione è tanta per il fallimento della trattativa con York. Siamo finiti nelle mani di una piccola società come ce ne sono tante in Italia che forse ci potrà garantire campionati come quelli di Genoa o del Bologna attuali. Mi sarei aspettato di più da Foschi ed in quel caso avrei benedetto i 700000euro che guadagna all’anno. Nei miei sogni c’è un Palermo stellare con York. Spero che questo incubo finisca presto. Forza Palermo sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui