Delio Rossi Palermo

Manca il successo nelle tre prime rosanero, l’unico acuto in Coppa Italia.
Avvio sempre in salita. A Livorno confermata la tradizione negativa, nel 2009 iniziò
addirittura con un ko.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea un aspetto statistico particolare e cioè che Delio Rossi, in campionato, ogni volta che ha debuttato sulla panchina del Palermo, non ha mai vinto. Confermata la tradizione anche a Livorno.

La prima volta, nel novembre del 2009, subentrò a Zenga dopo il pareggio casalingo con il Catania e nella trasferte di Verona con il Chievo al suo debutto, il Palermo venne sconfitto da un gol di Abbruscato.
Da quella gara però Rossi collezionò 7 risultati utili consecutivi ed alla fine del campionato, il Palermo giunse al quinto posto alle spalle della Sampdoria, non riuscendo a centrare la Champions per un soffio.

Il secondo debutto nell’aprile del 2011. Paradossalmente ancora una volta dopo un derby con il Catania perso 4-0 al Massimino, sostituì Serse Cosmi pareggiando 2 a 2 con il Cesena dopo essere stato in vantaggio per due gol a zero e facendosi raggiungere dagli emiliani nei minuti di recupero.

In conclusione di articolo scrive Giardina: “Rossi, a 8 anni di distanza dall’ultima volta, inizia esattamente allo stesso modo: rimandando la prima vittoria alla prossima gara.”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui