Palermo verso i play-off
Il Lecce batte il Brescia e aggancia le rondinelle in vetta. Le prime due sono a +5 sui rosa, promozione diretta lontana.
Il treno per la promozione diretta è un miraggio.
Il Lecce fa festa, il Palermo adesso può cominciare a pensare ai play-off.
Brescia in dieci e battuto, i salentini vanno a +5 proprio insieme alle «rondinelle».
Le date degli spareggi. Oggi pomeriggio l’assemblea di Lega, ma la giustizia sportiva potrebbe cambiare tutto.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nel suo articolo Benedetto Giardina fa il punto della situazione promozione alla luce del risultato di ieri sera maturato a Lecce, definendo un miraggio la promozione diretta per i rosanero che con la vittoria dei salentini ha ricevuto una vera e propria mazzata.

Si fanno un po’ i conti e si capisce che, a seconda dei risultati che matureranno mercoledì, Lecce e Brescia potrebbero addirittura festeggiare la promozione matematica. Infatti se il Palermo non batte lo Spezia , vincendo Lecce e Brescia avranno la certezza della promozione matematica.

Ed avranno inoltre il vantaggio di giocare dopo i rosanero che scenderanno in campo alle 12:30. Il Lecce va a Padova alle 15:00; il Brescia riceve l’Ascoli alle 18:00.
Dunque, scrive il giornale, con lo Spezia una gara da dentro o fuori. Il turno di riposo del Lecce dunque non è più la svolta nel campionato e adesso sarà necessario uno scivolone degli uomini di Liverani per riaccendere le speranze dei rosanero.

Non solo ci vuole un passo falso dei salentini ma soprattutto uno sprint dei rosanero decisamente inimmaginabile in questo periodo , costretti a vincere le tre restanti partite. In conclusione di articolo, scrive Giardina: “Tutto questo, ovviamente, al netto di quello che potrà avvenire in sede di giustizia sportiva. Il club di viale del Fante attende il deferimento da parte della Procura Federale per responsabilità diretta in merito ai presunti falsi in bilancio commessi negli esercizi chiusi nel 2016, 2017 e 2018…“.
.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui