A Palermo ci disperiamo: sono stati gettati al vento due punti contro una squadra mediocre, che milita giustamente nelle zone più basse della classifica. Eppure a Livorno hanno da ridire: “Quel rigore assurdo regalato al Palermo avrebbe ucciso anche un bisonte”. E ancora: “Mai il Palermo ha dimostrato di essere superiore al Livorno”. Nonostante una partita pessima, sorretta solo ed esclusivamente dalla classe sconfinata anche se ormai un po’ “vecchiotta” di Diamanti.

La stampa di Livorno e più precisamente il “Tirreno”, pone l’accento su un rigore a quanto pare inesistente su Falletti. Episodio che a loro dire, ha condizionato irrimediabilmente la gara. Niente stupore per noi: già ieri in conferenza si era capito dalle domande un tantino arroganti poste a Delio Rossi dai colleghi toscani, che l’avevano digerita proprio male.

Evidentemente avremo visto due gare differenti: indubbiamente il Palermo non ha giocato la migliore partita dell’anno, però non si può negare come soprattutto nella prima frazione, i rosanero abbiano tenuto in lungo e in largo il campo con un discreto possesso palla e sbagliando “solo” l’ultimo passaggio che avrebbe mandato in gol il compagno.

Gli amaranto ribadiamo, sono stati sorretti da Diamanti che ha provato a tirare più da centrocampo (ha avuto ragione lui) che da dentro l’area di rigore. L’unica vera occasione da gol su un colpo di testa di Gasbarro salvato in maniera eccellente da Rajkovic. Però si sa il calcio è opinabile e ognuno la vede a modo suo.

Del resto come biasimarli, quando sei in fondo alla classifica e miracolosamente sei a un passo dal portare a casa 3 punti contro una delle migliori in cadetteria, c’è da disperarsi. Tuttavia va evidenziato come in realtà ci sia stato un episodio ben più grave: nel secondo tempo c’è un fallo enorme sempre su Falletti che a tu per tu con Zima viene sgambettato e sarebbe stato rigore con espulsione annessa.

Ma di questo Livorno non parla. Si celebra solo la prodezza di Diamanti (lodevole per carità) e il punticino conquistato.

LEGGI ANCHE:

LE DICHIARAZIONI DI ROSSI DOPO LIVORNO PALERMO

BREDA DOPO LIVORNO PALERMO

1 commento

  1. Questo fa capire quanto sia opinabile la tanto decantata sportività dei giornalisti palermitani. Cercate di essere meno sportivi se potete e più faziosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui