Il 2 maggio passaggio delle azioni. Albanese sarà il vice presidente; Lucchesi direttore e vero braccio operativo

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nel suo articolo Massimo Norrito ci informa che giovedì 2 maggio davanti ad un notaio il gruppo italiano Arkus Network formalizzerà l’acquisto del Palermo e di Mepal attraverso la società Sporting Network che ha un capitale sociale di 5 milioni che finiranno nelle casse rosanero al momento della firma.
Un’altra trance sempre da 5 milioni verrà versata entro il 20 maggio mentre entro il 20 Giugno si verseranno altri 12 milioni che, come scrive il giornale, serviranno a ripianare il debito Alyssa.

Una tempistica non casuale se si tiene conto che l’indomani è fissata un’udienza per l’eventuale commissariamento del Palermo, richiesta avanzata dalla Federcalcio per irregolarità amministrative.
Obiettivo della nuova società è dimostrare ai giudici un taglio netto con Zamparini. Dopodiché si procederà alla nomina del consiglio di amministrazione e, scrive Norrito, il presidente dovrebbe essere Macaione mentre vicepresidente sarà Alessandro Albanese, presidente di Sicindustria che, a titolo simbolico e insieme ad altri imprenditori locali, prenderanno una quota simbolica delle azioni soltanto a titolo personale.
Nel CDA anche il presidente di Arkus Walter Tuttolomondo; il direttore generale sarà Fabrizio Lucchesi che assume anche il ruolo di vero braccio operativo del Palermo.
Nel settore amministrativo confermata in questa fase Daniela De Angeli a cui, scrive il giornale, non è vero che sia stato offerto un contratto triennale.
Per quanto riguarda Rino Foschi, ha un contratto che scade nel 2020 e potrebbe anche restare nel Palermo vista la stima che ha di lui il futuro direttore generale Lucchesi.

Il presidente di Arkus Network, Walter Tuttolomondo spiegherà martedì in conferenza il ruolo e la posizione di Stefano Pistilli personaggio vicino a Forza Nuova e all’estrema destra.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui