Euro 2032

Indiscrezioni. La Procura Federale ha chiuso l’inchiesta sui bilanci incriminati del Palermo.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

“Un altro macigno nella stagione del Palermo : domani il club rosanero verrà deferito dalla Procura Federale per gravi irregolarità gestionali riferite non solo agli anni della presidenza Zamparini ma persino agli ultimi mesi in cui si sono succedute proprietà diverse..”

Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che ci informa come la FIGC ha il potere di verificare che le società di calcio siano amministrate correttamente e in questo senso venerdì mattina il Tribunale di Palermo, valuterà la gestione del club con il rischio di commissariamento.
Questo significherebbe togliere la gestione della società agli attuali dirigenti nominando un commissario del Tribunale. In teoria sarebbero anche possibile punti di penalizzazione in classifica sebbene, visti i tempi, è molto più probabile che l’eventuale penalizzazione venga scontata il prossimo anno, un po’ come è successo con il Chievo.

Il giornale spiega come si è arrivati a questo deferimento, con l’indagine del procuratore federale Pecoraro e con i magistrati del Tribunale di Palermo che da anni indagano sulla “malagestione” operata da Zamparini sui conti del Palermo..

Tutto questo spiegherebbe la premura con la quale Daniela De Angeli ha ceduto le quote ad Arkus Network, in quanto la trattativa con il fondo americano avrebbe richiesto tempi molto più lunghi. Tuttavia, scrive Vannini, “… la trattativa con York Capital resta in attesa degli eventi“.

I legali del Palermo hanno chiesto un rinvio dell’udienza fissata per venerdì ma potrebbe essere tardi e, scrive il giornale, “Se fosse negata, sul Palermo aleggerebbe l’incubo di un provvedimento devastante: la destituzione degli attuali organi amministrativi e il relativo commissariamento della società “.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui