Nella sua prima conferenza pre-partita , dopo il ritorno sulla panchina rosanero, mister Delio Rossi ha incontrato i giornalisti presenti in sala stampa per presentare la delicata partita di domani pomeriggio al Picchi di Livorno.
Queste le sue dichiarazioni:

L’umore nello spogliatoio mi sembra buono, tutti ci tengono a far bene, a vincere questo campionato. Sono consapevoli che la responsabilità è più loro che non di tutto il caos societario che c’è stato. Ho trovato degli uomini, non dei bambini, vogliono giocarsela tutti anche perché vorrebbero avere un futuro in questa società.

Se i ragazzi si aiutano tra di loro il mio compito sarà più semplice. Ecco cosa voglio vedere, voglio vedere una squadra che si dà una mano. Voglio vedere i giocatori legati fra di loro. In poche parole voglio senso di appartenenza.

Devo essere sincero, mi aspettavo questa accoglienza da parte della gente di Palermo, sapevo che sarebbero stati in tanti e ovviamente mi ha fatto piacere ma la cosa più importante era far capire a questi giocatori cosa significa essere apprezzati e stimati.

Forse posso intervenire con qualcosina sul piano tattico ma non sicuramente sul piano atletico; devo cercare di fare il normalizzatore e fare meno danni possibili

Trajkovski è un giocatore di qualità che secondo me ha dato meno di quello che può dare; magari è penalizzato dal modulo e credo che rispetto a Falletti sia più attaccante.

La paura deve viverla chi va in guerra non chi gioca a calcio; l’ansia ognuno la gestisce a modo proprio ma i giocatori si differenziano proprio per la loro capacità di assumersi le responsabilità.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui