[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Aleandro Di Paolo per Livorno-Palermo
Sarà il 42enne arbitro di Avezzano, a dirigere sabato alle 15,00 per la quart’ultima giornata di serie B che si giocherà allo stadio Armando Picchi di Livorno.
L’esordio ufficiale come arbitro AIA avviene nel 1993. Dopo numerosi anni nelle serie inferiori, nel 2007 entra a far parte della CAN PRO, dove rimane per 4 anni e dirige 34 gare e 3 gare di spareggi (due play-off e un play-out).

Il fischietto marchigiano è alla sua ottava stagione in serie B avendo esordito alla seconda giornata della stagione 2011/12. In tutto questo tempo ha diretto soltanto tre gare nella massima serie ove viene utilizzato spesso come quarto ufficiale o aggregato qualche volta alla VAR.

Di Paolo ha incrociato il Palermo ben 6 volte in carriera, la seconda quest’anno dopo aver diretto Verona-Palermo del 23 Novembre u.s.
Sono 42 le gare dirette in serie B e guardando un po il curriculum di questo direttore di gara si nota che una grossa percentuale di incontri viene vinta dalle squadre di casa per cui ricordo che una volta quelli bravi che sapevano scrivere, targhettavano gli arbitri come il Sig. Di Paolo come “CASALINGHI”.

Ad ogni modo il Palermo a questo punto non può fare altro che vincere perchè qualunque altro risultato lo allontanerebbe quasi definitivamente dalla promozione diretta per cui incrociamo le dita e……….Forza Palermo Pino Abbate
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui