E’ già tempo di Livorno – Palermo, match valido per la 35a giornata del campionato di Serie B. Non sarà una gara qualsiasi visto che il torneo cadetto vedrà la sua fase conclusiva e soprattutto visto l’inaspettato ribaltone avvenuto in seno alla guida tecnica del Palermo. L’appuntamento è per sabato 27 aprile, alle ore 15.00, presso lo stadio “Armando Picchi” di Livorno.

La prima versione del “Delio Rossi bis” dovrebbe vedere la squadra rosanero schierata con lo stesso modulo usato dal tecnico romagnolo nella sua prima avventura all’ombra delle Madonie: il 4-3-1-2. Visto che la stagione volge al termine, l’ex tecnico del Bologna non potrà apportare molte novità nè dare la sua impronta, (anche perchè la rosa non permette stravolgimenti) da qui alla fine della stagione, dovrà solo cercare di rasserenare un ambiente e soprattutto una squadra che si sentono inevitabilmente smarriti dopo tutti i ribaltoni tecnici e societari succedutisi in quest’annata.

DIFESA: Davanti a Brignoli, Salvi non è disponibile a causa di un infortunio, quindi Rispoli sarà titolare sulla fascia destra. Al centro ci sarà il solito Bellusci, mentre al suo fianco dovrebbe esserci Rajkovic, anche se la sua titolarità è in forse perché negli ultimi giorni ha dovuto gestire i carichi di lavoro. A sinistra, Aleesami è nettamente favorito su Mazzotta.

CENTROCAMPO: Vista l’assenza di Haas per squalifica, Jajalo ( al rientro dalla sua squalifica) è pronto a riprendersi il posto in regia. Ai suoi lati agiranno Murawski e Fiordilino, vista la mancanza di alternative e l’intenzione del neotecnico di non discostarsi dallo schieramento che contempla un terzetto nel reparto mediano.

ATTACCO: Nestorovski è sicuro del posto. I dubbi riguardano chi lo affiancherà e chi agirà alle sue spalle. Falletti è in vantaggio su Trajkovski per il posto da trequartista, così come Puscas per far coppia col capitano. Quest’ultimo ballottaggio sarà risolto con ogni probabilità, poche ore prima della partita.

LIVORNO (3-5-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Kupisz, Valiani, Rocca, Luci, Eguelfi; Raicevic, Diamanti.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic (Szyminski), Aleesami; Murawski, Jajalo, Fiordilino; Falletti; Puscas (Moreo), Nestorovski.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui