Il Palermo è stato ufficialmente ceduto ad Arkus Network: ma chi è? Di cosa si occupa? Ha effettivamente una grossa capacità economica? Queste sono le tante domande che tutti i tifosi rosanero si stanno ponendo in questi minuti di grande stupore per la conclusione di una trattativa che sembrava non avere fine.

Arkus Network non è altro che una società composta da diversi investitori, imprenditori e operatori soprattutto del settore terziario. L’obiettivo della società è quello di varare diversi mercati e cogliere le opportunità migliori per creare dei profitti. In sostanza un fondo, come lo è York Capital, probabilmente in versione ridotta.

Arkus infatti opera in diversi settori: ultimamente un focus importante è stato quello del settore turistico, con la società neo proprietaria dei rosanero che ha acquistato diversi tour operator per rinforzarsi nel turismo e diventare un vero e proprio leader di questo mercato.

A luglio il socio di maggioranza risultava essere Gepro Investment Partners Ltd, un gruppo londinese il cui ceo è Stefano Pistilli.

Un occhio anche allo sport e ancor di più con l’acquisto del Palermo. Per correttezza nei confronti di tutti i lettori, dei tifosi e in special modo di Arkus, è doveroso non sbilanciarsi momentaneamente sulle capacità economiche. In quanto non si possiedono le carte e tantomeno si conoscono i progetti futuri che Arkus ha per il club rosanero. E’ corretto aspettare la conferenza stampa e cercare di carpire quali possano essere le intenzioni dei nuovi proprietari.

6 Commenti

  1. Sembra sempre la stessa cosa, non c’è un imprenditore dietro. C’è sempre un gruppo.di investitori, appare evidente che dopo baccaglini, dopo gli inglesi questo è il terzo bluff.

  2. Bye bye serie A, addio speranze di tornare ad avere una grande squadra come all’inizio dell’era Zamparini. Questi saranno un po’ meno straccioni degli inglesi, ma abbandoniamo qualsiasi speranza di riavere una grande squadra!

    • Ennesima fregatura zampariniana. Niente di nuovo per i tifosi che trepidano per la propria squadra. Un calvario infinito. Grazie a Zamparini . (sic)

  3. Sergio ma secondo te è logico che una società che ha un fatturato da 100 milioni può sanare debiti per circa 50 e rilanciare il Palermo. Questi lo porteranno al fallimento.

  4. Questo passaggio di proprietà ci permetterà di poter e superare tutte le difficoltà che fino adesso ci hanno tenuto col fiato sospeso una sicurezza me la dà soltanto il fatto che dietro questa società c’è anche la 600 ustria con lo suo presidente Antonio Albanese Palermitano Doc tifoso del Palermo penso che sia una York capitale più in piccolo però essendo che gli amministratori della società sono italiani forse c’è qualcuno che palermitano mi conforto un poco poi vediamo la situazione economica chiaramente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui