Vincenzo Macaione ha svolto un ruolo fondamentale nella trattativa che ha portato il gruppo Arkus Network all’acquisizione delle quote della società rosanero.
Con il suo lavoro di advisor, il banchiere palermitano è riuscito, dopo settimane di tratttative fra Palermo e Milano, a far chiudere questa trattativa che sarà formalizzata nei prossimi giorni. E per lui si parla anche di un ruolo di Presidente.
La redazione di Mediagol.it lo ha intervistato. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

“Sono molto contento e soddisfatto del risultato raggiunto, ma sopratutto profondamente orgoglioso, perché da palermitano oltre che da tifoso del Palermo calcio era una vera e propria missione cercare di aiutare le sorti della nostra squadra, adesso sono contento e spero che lo sia anche tutta la città ed i tifosi.

Sono stato Global Advisor da entrambe le parti, Palermo Football Club Spa e Arkus Network…
Arkus Network è intanto un gruppo italiano, punto che ritengo molto importante per le finalità di cui stiamo discutendo. Opera nel settore ricettivo alberghiero di alto livello, ha dei partner internazionali di altissimo standing.
Penso che i tifosi e la città debbano essere molto soddisfatti e contenti della nuova proprietà, perché Arkus di sicuro non è un fondo speculativo ed estero ma è un gruppo Italiano creato da imprenditori italiani anzi d’origine palermitana.

Ritengo che non ci sia stata neanche competizione tra i due, per quanto se ne possa dire su alcune testate o alcune dichiarazioni fatte da altri soggetti, Arkus è sempre stata un passo avanti a tutti e mi riferisco sopratutto al piano industriale, alla volontà di fare l’operazione e alla mission che Arkus ha sempre dichiarato di voler mettere in atto per il bene a lungo termine della società

I punti più importanti li conoscete già, qui si parla di accolto debiti e di nuova iniezione di liquidità da calibrare rispetto le necessità attuali e future, non ci sono punti particolarmente cruciali. Arkus nel suo piano industriale ha ipotizzato l’intenzione di creare un nuovo stadio per la città di Palermo e avrebbe già contatti con fondi di investimenti intenzionati a supportare tale realizzazione.

La presidenza è un ruolo non esecutivo ma importante da un punto di vista istituzionale, ne discuteremo in questi giorni con la nuova proprietà anche in base ad altri impegni che in questo momento ho assunto. Di sicuro ne sarei onorato sia da tifoso che da palermitano”.

.

3 Commenti

  1. Da vero tifoso rosanero, cioè colui che deve guardare gli aspetti sportivi della squadra, essere sempre presente allo Stadio ed incitare i nostri colori, vi do’ il benvenuto. Che il futuro sia propenso di grandi risultati e bei campionati di serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui