Padova (PD), Italia, 08 Dicembre 2018, stadio "Euganeo", 15° giornata Campionato Serie BKT 2018/2019, incontro tra le squadre del Padova e del Palermo, nella foto:

Sarà una Pasquetta all’insegna di un nuovo turno di campionato. Il Palermo dopo i due preziosissimi successi contro Hellas e Benevento, se la vedrà contro il pressochè retrocesso Padova. Il match sarà valido per la 34esima giornata del campionato di Serie B ed andrà in scena lunedì 22 aprile, alle ore 21.00, allo stadio “Renzo Barbera”.

Una sfida facile sulla carta, visto che i patavini hanno ormai poco da chiedere al loro mesto campionato, ma non verranno a Palermo in vacanza e cercheranno di giocarsi le ultimissime chance di salvezza e di chiudere la stagione in maniera dignitosa, ragion per cui gli uomini di Stellone non dovranno prendere l’impegno sottogamba. Il tecnico romano per l’occasione potrebbe optare per il 4-4-2, modulo peraltro visto nella gara d’andata. Non è però da escludere la conferma del più equilibrato 4-3-1-2 (ha maggiori chance), che ha prodotto buoni risultati nelle ultime uscite.

Davanti a Brignoli tornerà Bellusci al centro della difesa, affiancato da Rajkovic, mentre sulle fasce ci sono ancora dubbi da sciogliere. Dopo due gare in panchina, Rispoli scalpita, ma la concorrenza di Salvi e Szyminski, (che hanno ben figurato nelle ultime uscite) non gli garantisce la titolarità. A sinistra invece, Aleesami è favorito su Mazzotta.

Scelte obbligate invece sulla linea mediana. L’assenza di Jajalo riduce a tre il numero dei centrocampisti disponibili ed anche per questo Stellone potrebbe optare per un centrocampo a 2. Ma come detto, lo schieramento a 3 fornisce maggiori garanzie e con ogni probabilità, scenderanno in campo dall’inizio i vari Murawski, Fiordilino ed Haas, con lo svizzero che dovrebbe agire in posizione centrale..

Nel reparto avanzato, la riproposizione del 4-3-1-2, terrà fuori dall’undici iniziale uno tra Falletti e Trajkovski. L’uruguayano è favorito sul macedone per un posto da titolare sulla trequarti, mentre il duo d’attacco sarà composto da Nestorovski, ed uno tra Moreo e Puscas, (che si contenderanno l’altro posto) col romeno che potrebbe essere favorito, per consentire al numero 9 di rifiatare.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli (Salvi), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Haas, Fiordilino; Falletti; Moreo (Puscas), Nestorovski. All. Stellone

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Morganella (Cappelletti), Ravanelli, Cherubin, Trevisan (Longhi); Pulzetti, Calvano, Lollo; Clemenza; Bonazzoli, Capello.

 

LEGGI ANCHE

Senza i consulenti slavi, risparmiati 3 milioni di euro – (GdS)

Palermo, frenata con York Capital – (GdS)

Foschi: ” York è seria, dateci tempo” – (Repubblica)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui