La prossima giornata di serie B potrebbe essere quella decisiva, sopratutto per i rosanero, che voleranno a Benevento in una trasferta che sembra rappresentare davvero, l’ultimo vero ostacolo della stagione, almeno sulla carta. Mai dimenticarsi infatti, la battuta dei più veterani “il pallone è rotondo” che tradotto significa “tutto può succedere nel calcio” e non abbiamo di certo bisogno di ulteriori dimostrazioni per verificarne la veridicità.

Per Lecce e Brescia, a questo punto uniche vere insidie in ottica promozione, dopo la vittoria del Palermo contro i Veronesi, si profila una giornata scomoda a metà: i salentini ospiteranno un Carpi con poche possibilità di agguantare ancora la salvezza e sulla carta, dunque, sembrerebbe una partita già in cassaforte, anche se, il Lecce farebbe bene a tener conto del “follore” della cadetteria, quest’anno come mai, aperta a qualsivoglia tipo di risultato. Le ‘rondinelle’ voleranno a Livorno e dovranno vedersela contro un avversario assetato di punti in ottica salvezza; possibile che gli amaranto, giochino con il sangue agli occhi, come del resto sempre hanno dimostrato in casa: all’ “Armando PIcchi” il Livorno ha costruito tutto il suo cammino e viene da 4 vittorie consecutive nel suo fortino.

Veniamo nuovamente al Palermo e alla partita di Domenica sera al ‘Ciro Vigorito’. La trasferta campana sarà un osso veramente duro, sopratutto perchè il Benevento dopo un periodo davvero sconcertante nel quale ha raccolto 0 punti in 4 partite, si è ripreso alla grande prendendone 6 in due gare. L’ambiente sarà molto caldo e il primato degli spettatori in stagione nel proprio stadio, lascia intendere il perchè. Dalla sua, il Palermo può contare su una quaità di gioco e un entusiamo ritrovati dopo la soffertissima, ma meritata, vittoria di una settimana fa, ai danni del Verona. Ma non solo, potrà contare anzitutto sul suo capitano che sta segnando con grande regolarità. Che dire poi del Pubblico? a parer nostro potrebbero essere parecchi i tifosi rosanero alla volta di Benevento, per motivi quanto geografici (non è di certo una meta proibità) quanto inerenti alla stagione dei siciliani (vincere vorrebbe dire scacciare l’ultimo ‘lupo’ superstite di fine stagione).

Perchè lo abbiamo definito ‘binario in discesa’? diciamo che le gare che attendono il Palermo dopo la difficile trasferta di Benevento sembrano essere assolutamente alla portata dei rosanero; certo non bisogna dimenticare, che le famose ‘partite in discesa’ hanno in realtà, rappresentato le più ripide salite: come la partita pareggiata in casa contro il Livorno o quella persa contro la Salernitana, ancora una volta al Renzo Barbera e potremmo continuare. Bisogna assolutamente considerare che a questo punto della stagione, parecchie squadre non hanno più ambizioni di classifica, ma la realtà è soltanto una: non esiste nessun binario in discesa e le partite vanno tutte giocate e vinte, anche perchè, partono tutte da 0-0. Il tifoso rosanero deve aspettarsi di stare con l’acqua alla gola fino all’ultimo e soffrire, perchè quando si parla di Palermo, mai nulla è scontato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui