Palermo Frosinone a Ghersini

[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]

Benevento vs Palermo, arbitra Ghersini
Sarà Davide Ghersini a dirigere al “Ciro Vigorito” domenica 14 Aprile alle ore 21,00 il delicatissimo incontro, di importanza quasi vitale per entrambe le compagini.
Il 34 enne fischietto della sezione di Genova, è alla CAN di serie B dalla stagione 2013/14 ed ha incrociato la strada del Palermo ben 6 volte; la prima in Coppa Italia contro la Cremonese nella stagione 2015/16 con la vittoria del Palermo per 2-1.
La seconda in serie A nella stagione 2016/17 a Bergamo con la vittoria del Palermo per 1-0; terza volta in serie B nella stagione 2017/18 contro il Cittadella con i rosa soccombenti per 0-3; quarta volta sempre la scorsa stagione e sempre al Barbera contro il Carpi col Palermo vincente per 4-0.


Quest’anno ha diretto Palermo-Crotone 1-0 e Palermo- Foggia 0-0, gare in cui per una curiosa circostanza ha estratto 4 volte ciascuna il cartellino giallo.
Si tratta quindi di un direttore di gara molto esperto della categoria seppur giovane di età con già ben dieci chiamate in serie A che dovrebbe garantire ad entrambe le squadre una direzione di gara serena, ma si sa in questi casi il condizionale è d’obbligo.
Non ci rimane quindi che fare i doverosi scongiuri di rito e augurarci che i rosa tornino da Benevento con un risultato positivo che possa consentire loro una volata finale se non in discesa(nessuna partita è facile in serie B) almeno con una certa dose di tranquillità onde poter raggiungere il tanto agognato sogno della serie A senza passare per i play-off.
Pino Abbate.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui