Da giorni ormai si parla del fondo americano che potrebbe rilevare il Palermo in un futuro non molto lontano (si parla addirittura di fine Aprile). Sappiamo che la York Capital è interessata ai blucerchiati e ai rosanero, ma in questo momento, a giudicare da quanto riportato qualche minuto fa da Tuttomercatoweb, i siciliani potrebbero essere l’ipotesi più appetibile per gli americani. I contatti tra Foschi e il fondo continuano e non sarebbe un paradosso se il ricchissimo fondo statunitense (tale si stima) versasse liquidità nelle casse rosanero già nell’immediato futuro e concludesse poi gli ultimi dettagli dell’acquisizione con la necessaria calma.

La York Capital sembra giunta ad un bivio dunque, ma i rosanero sembrerebbero essere la strada più percorribile. Del resto, l’acquisizione della Sampdoria, implicherebbe un aspetto non di poco conto: la volontà di cessione da parte dell’attuale patron Ferrero. Come confermato pochi giorni fa dallo stesso Foschi, l’acquisizione del Palermo, ad opera del fondo americano, rappresenterebbe per lui  il raggiungimento di un sogno. Al tifoso non resta che tenere i piedi per terra e sperare, sopratutto adesso, che la notizia comincia a far rumore.

Lo stesso Nicola Binda, intervenuto a ”Diretta Stadio” ha dichiarato le seguenti parole: Cessione? Il nome delle ultime ore è York Capital, si. In principio c’è da dire che si era mosso il presidente della York Capital stesso per la Sampdoria ma solo per questioni di suoi interessi residenziali a Porto Fino, però in realtà nelle ultime ore la società ha gettato le basi per questa svolta Palermo. I tempi stringono e entro il 15 maggio le società devono presentare un certificato di solvibilità e ad oggi il Palermo non ha una proprietà che ha una solvibilità tale da permettere di svolgere un campionato di Serie A o B per il prossimo anno, quindi York Capital adesso sembra stia stringendo i tempi proprio per fare un pre-accordo adesso in modo da arrivare a fine stagione per sancire il passaggio definitivo.

LEGGI ANCHE

Esclusiva Binda: “Palermo più forte di tutti. York adesso fa sul serio, entro il 15 maggio…”

Zamparini a giudizio immediato: l’accusa è falso in bilancio, indagato anche il figlio

L’infografica della volata per la A: il Palermo ha tutto nelle proprie mani

Dopo 299 giorni si è conclusa Frosinone-Palermo ! – (GdS)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui