Palermo

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Curiosa ricostruzione storica di Benedetto Giardina che nel suo articolo riprende l’ultima partita disputata dai rosanero a Benevento.
Sono passati circa 18 anni da quella gara che si giocò a Benevento però contro il Napoli che scelse di giocare lì per inagibilità del San Paolo.
Ai tempi il campo non si chiamava Vigorito ma Santa Colomba ed era la stagione 2001-2002, con il Palermo appena tornato in serie B e guidato da Bortolo Mutti.
I rosanero avevano solo ambizioni di salvezza mentre il Napoli puntava dritto alla promozione. L’attacco dei partenopei sfoderava un certo Stellone che risolse la partita con una doppietta. Dopo un botta e risposta con i rosanero in vantaggio con Guidoni raggiunti poi da Vidigal, nuovo vantaggio per il Palermo con Amerini e nuovo pareggio del Napoli proprio con Stellone che approfitta di una uscita incerta di Sicignano.
Ancora Stellone mette a segno il terzo gol del Napoli su rigore.
A distanza di 18 anni Stellone e Sicignano sono amici e compagni di lavoro ed il tecnico rosanero torna a Benevento per giocarsi la promozione in Serie A.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui