Neanche il tempo di archiviare il sofferto pareggio di Cosenza, che per il Palermo di Stellone è già tempo di una nuova trasferta ricca di insidie: quella di Pescara. La partita, valida per la 31esima giornata del campionato cadetto, oltre ad essere uno scontro diretto, sarà già decisiva visto che il torneo è entrato nel vivo. Gli uomini di Stellone non possono permettersi ulteriori passi falsi, se non vogliono che il secondo posto si allontani. L’appuntamento è per mercoledì 3 aprile, alle ore 21.00, presso lo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia” di Pescara.

Il Palermo arriva alla gara in vera e propria emergenza a causa dell’alto numero di indisponibili tra infortuni e squalifiche, ragion per cui per Stellone sarà davvero difficile poter schierare una formazione che dia garanzie. Permangono dubbi sul modulo da adottare, non sugli uomini che scenderanno in campo visto che le scelte sono praticamente obbligate in tutti i reparti.

In Difesa, viste le assenze per squalifica di Rajkovic e Bellusci, davanti a Pomini la coppia dei centrali non potrà che essere composta da Szyminski e Pirrello, (appena rientrato in gruppo) mentre sulle fasce agiranno Rispoli a destra e Mazzotta a sinistra, che rientra dopo oltre tre mesi di assenza.

Anche a Centrocampo, visti gli infortuni di Murawski, Chochev e Falletti, le possibilità di scelta sono praticamente azzerate. Gli unici tre mediani a disposizione (Jajalo, Haas e Fiordilino) dovrebbero comporre una linea mediana a tre, anche se non è tanto remota la possibilità che il giovane palermitano venga schierato come esterno a destra nel 4-4-2. È altamente improbabile, che in quella zona di campo venga schierato Lo Faso.

In attacco, l’assenza di Nestorovski per squalifica, complica non poco le scelte anche in questo reparto. Faranno coppia Moreo e Puscas, unici attaccanti di ruolo disponibili. Con loro, Trajkovski,che verrà schierato come trequartista nel 4-3-1-2 o come esterno di sinistra se il modulo dovesse essere il 4-4-2.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Ciofani; Memushaj, Brugman, Crecco; Monachello, Mancuso, Sottil. All. Pillon

PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Pirrello, Szyminski, Mazzotta; Fiordilino, Jajalo, Haas, Trajkovski; Moreo, Puscas. All. Stellone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui