France Football ha stilato la classifica dei cinque calciatori più pagati al mondo. La ricerca tiene conto degli stipendi, dei bonus e soprattutto, dei contratti di sponsorizzazione (che sono la parte grossa della cifra).

Al quinto posto troviamo Gareth Bale che percepisce circa 40,2 milioni di euro all’anno. Segue Griezmann con 44 milioni. Al terzo posto l’asso brasiliano Neymar con 91,5 milioni di euro. E c’è chi dice che a Parigi sia scontento… I due gradini più alti del podio sono occupati chiaramente da Cristiano Ronaldo e Messi.

Il fenomeno portoghese guadagna 113 milioni. Tuttavia è probabile che lui sia il più ricco di tutti considerando le innumerevoli attività commerciali di cui è in possesso. Ma rimanendo in temi strettamente sportivi, è l’alieno argentino ad aggiudicarsi la medaglia d’oro dei calciatori più pagati: ben 130 milioni di euro.

Cifre da capogiro, inimmaginabili per il 99,9% di ognuno di noi. Quante vite dovrebbe lavorare un cittadino normale per arrivare a guadagnare tali somme? Probabilmente non ne basterebbero cento. Può anche sembrare poco etico, ma alla fine trattandosi di soldi privati si sa: ognuno del proprio denaro, ne fa quel che vuole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui