Si avvicina la sfida tanto attesa tra Cosenza e Palermo.

Prima di partire, non è potuta mancare, come nostro solito, attraverso un interessante approfondimento, un po’ di numeri e le statistiche che, sicuramente, arricchiscono di sapore questa trasferta così difficile.

Anzitutto la sfida degli ex Carlos Embalo e Luca Fiordilino.

Il primo è stato a Palermo 2 anni, dal 2016 al 2018 giocando poco e nulla, e ha deciso di cambiare maglia nella sessione invernale di mercato passando appunto ai cosentini; per quanto concerne Fiordilino, per lui un passato in rossoblu e 33 presenze collezionate nella stagione 2013-2014.

È la partita degli ex, così come quella del Palermo potremmo dire, visto che il tecnico del Cosenza, Braglia, non ha mai battuto i siciliani. Tanti incroci tra i due allenatori ed una sconfitta per parte.

Soltanto una volta Stellone ha perso contro Braglia: era la stagione 2012-2013 e la Juve Stabia batteva in coppa Italia proprio il Frosinone allenato dal tecnico romano.

Segni del destino? Anche questo rappresenta un punto a favore?  Soltanto il campo potrà parlare.

Intanto una cosa è certa: servono, come detto in conferenza dal tecnico rosanero, 5 vittorie e 3 pareggi, e non sarebbe certamente male partire da oggi, da un avversario che nasconde tantissime insidie.

Un saluto va quindi ai nostri lettori, facendo sapere loro che stiamo per partire alla volta di Cosenza con tanto entusiasmo e ottimismo, e con la speranza di trovare parecchi palermitani sugli spalti che possano dare il loro contributo con tifo e gioia, tanta quanto la nostra;  non ci resta che augurarvi un buon sabato e seguire con noi ogni aggiornamento, che vi avvicinerà alla sfida del ‘Marulla‘.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui