[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text]

[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Manuel Volpi arbitra Nuova Cosenza vs Palermo

Sabato 30 marzo p.v.il direttore di gara di Città della Pieve sarà per la seconda volta in questa stagione abitro di una gara esterna dei rosa avendo lo stesso diretto la gara di Via del Mare contro il Lecce vinta in rimonta per 2 a 1.
Ha giocato come centrocampista fino all’età di 16 anni, militando nella Pievese, squadra della sua città natale. In seguito scala rapidamente le varie categorie arbitrali, arrivando nella Commissione Interregionale nel 2011.
Passato in Lega Pro nel 2015, nel 2018 dirige la finale di Supercoppa Primavera, vinta dall’Inter, e la finale di ritorno della Coppa Italia di Serie C. Al termine della stagione viene promosso in C.A.N. B debuttando nella serie cadetta il 26 agosto, in occasione di Ascoli-Cosenza, terminata 1-1.

Il 24 febbraio 2019 esordisce in Serie A, nella partita Chievo-Genoa, terminata 0a 0
Trattasi quindi di arbitro giovane appena promosso nella serie cadetta e ancora una volta gli viene affidata una gara non facile vista la pericolosità dei calabresi fra le mura amiche e la necessita’dei rosa di cercare i tre punti per centrare la promozione diretta che a questo punto risulta essere una necessità ’per sopravvivere. E chissa’ che non porti bene.

Quindi facciamo gli scongiuri di rito e buona partita a tutti

Pino Abbate

 

.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui