Siamo alla vigilia di Cosenza – Palermo, gara valida per la 30esima giornata del campionato di Serie B. L’appuntamento è per sabato 30 marzo, alle ore 15.00 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza. Il torneo cadetto entra nel vivo e d’ora in avanti ogni passo falso peserà il doppio. Per i ragazzi di Stellone sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla partita, che si presenta piena d’insidie. Il pericolo principale è rappresentato da Gennaro Tutino, talentuoso attaccante in prestito dal Napoli.

Stellone, nonostante l’indisponibilità di Falletti, sembra propenso a confermare il 4-4-2. Il tecnico romano dovrà anche valutare le condizioni dei reduci dalle nazionali, che sono rientrati tra martedì e mercoledì. Le tante partite ravvicinate obbligeranno il tecnico a ruotare il più possibile gli uomini a disposizione, per tenere tutti sulla corda ed evitare un eccessivo dispendio di energie.

In terra silana, in porta sarà la volta di Pomini, mentre nel quartetto arretrato agiranno Rispoli (a destra), Bellusci e Rajkovic al centro, mentre a sinistra è in corso un ballottaggio tra Aleesami (rientrato mercoledì dagli impegni con la nazionale e con un solo allenamento con i compagni) e Szyminski. Il polacco dovrebbe spuntarla ed andare in campo dal primo minuto. Zero chance (dall’inizio) per Mazzotta, che è reduce da un lungo infortunio ed è rientrato in gruppo da poco.

A centrocampo sarà sempre Jajalo a guidare la manovra, con Haas pronto ad affiancarlo. La novità riguarda Fiordilino, che in allenamento è stato più volte provato sulla fascia destra e potrebbe prendere posto dall’inizio in quella zona del campo, dando così fiato a Murawski. Sull’altra fascia invece, agirà Trajkovski.

In Attacco, sarà Nestorovski a guidare ancora una volta il reparto. L’attaccante è rientrato martedì dagli impegni con la sua Macedonia e si è potuto allenare bene in questi giorni. Puscas, invece, è rientrato nel capoluogo siciliano mercoledì, e potrebbe così osservare un turno di riposo. Stellone difficilmente lo rischierà dal primo minuto, anche perchè Moreo ha mostrato una buona condizione negli ultimi allenamenti. Lo Faso è pronto al debutto, che avverrà con ogni probabilità a partita in corso. Il giovane attaccante non può avere certo i 90 minuti nelle gambe, ma sarà importante fargli calcare l’erba in una partita ufficiale dopo molto tempo.

COSENZA (3-5-2): Saracco; Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante, Bruccini, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio; Litteri, Tutino.

PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Szyminski; Fiordilino, Jajalo, Haas, Trajkovski; Nestorovski, Moreo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui