Come vi abbiamo già scritto in un altro nostro articolo, il Palermo ha comunicato che è ancora in attesa di ricevere notizie da Cosenza per quanto riguarda il settore ospiti.
Il motivo di questo ritardo? Qualche tifoso sui social ha avanzato l’ipotesi di un ostruzionismo volontario da parte dei calabresi per creare difficoltà ai tifosi palermitani nell’organizzazione della trasferta. Pensiero legittimo ma c’è dell’altro.
E cioè che si aspetta una risposta dall’ONMS, che non è un ente dell’ONU ma semplicemente l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive.
È un ente di consulenza che fa capo al Ministero dell’Interno e che ha il compito di prevenire e contrastare episodi di violenza durante le manifestazioni sportive.
In poche parole l’osservatorio deve stabilire se Cosenza-Palermo è una gara a rischio e di conseguenza attivare specifiche misure di prevenzione e di controllo. Ad esempio imporre o meno la tessera del tifoso agli ospiti.
Una situazione che per quanto riguarda i tifosi rosanero, si è già verificata per la trasferta di Venezia dove inizialmente erano state date certe indicazioni salvo poi, due giorni prima della gara, comunicare altro.
La risposta dell’osservatorio è attesa per domani.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui