maurizio zamparini

Gli 007 della Figc da Zamparini c’è l’ok della procura di Palermo.
Il gip Scaduto ha dato il via libera all’interrogatorio dell’ex patron agli arresti domiciliari.
I verbali dell’audizione ad Aiello del Friuli saranno acquisiti dai magistrati palermitani.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nell’articolo di Francesco Patanè e Valerio Tripi si sottolinea che il gip Gioacchino Scaduto ha concesso l’autorizzazione agli ispettori della Federcalcio di poter interrogare Zamparini nella sua abitazione dove si trova attualmente ai domiciliari, a patto che i verbali possano poi essere utilizzati dalla magistratura ordinaria anche in sede penale .
La Procura vuol capire se possono emergere da questo interrogatorio elementi utili all’impianto accusatorio nei confronti di Zamparini. Questo sarà l’ultimo atto prima della conclusione delle indagini e del rinvio a giudizio dell’ex patron.
Sul piano del fallimento, scrive il giornale, la nuova istanza resterà congelata fino alla fine del campionato per vedere se la squadra avrà centrato la promozione.
Poiché la procura teme che gli indagati possano reiterare i loro reati insieme al Gip starebbero valutando la possibilità “. . .di chiedere l’amministrazione straordinaria del club a promozione acquisita. Un escamotage che servirebbe a favorire il rilascio della licenza per l’iscrizione al prossimo campionato, garantire la continuità aziendale e rendere appetibile il club ..”

Ed a proposito di nuovo acquirente, non si registrano variazioni rispetto agli ultimi giorni con York Capital sempre alla finestra, Ferrero che ribadisce di essere il presidente della Sampdoria, Preziosi più interessato al Genoa che alle faccende palermitani ed il gruppo Follieri che sottolinea sempre la sua intenzione ma di aspettare che il Palermo faccia un passo decisivo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui