Nuova paura per il Palermo. In realtà nulla di così nuovo rispetto a quanto letto nelle ultime settimane, ma adesso, è stato lanciato un chiaro avviso al Palermo, come è chiaro da quanto appreso questa mattina dal quotidiano Sole 24 ore:

”Senza un nuovo acquirente, sul futuro del Palermo si addensano nubi pericolose. La Lega di B vuol vederci chiaro, perché l’attuale proprietà non soddisferebbe i requisiti di solidità finanziaria richiesti e rischierebbe così la mancata affiliazione da parte della Figc, che a sua volta si sta muovendo Il procuratore federale Pecoraro ha incontrato i Pm palermitani nei giorni scorsi e la Federazione sta valutando l’avvio di una procedura (articolo 2409 del Codice civile) come fatto un anno fa per il Cesena”

Il rischio? La mancata affiliazione alla FIGC. In poche parole bisogna cedere, e bisogna farlo in tempi brevi. Il tempo stringe e all’orizzonte, Foschi e la De Angeli continuano a lavorare. Sullo sfondo la York Capital, interessata anche all’acquisto della Sampdoria.

”Il Palermo avrà sì evitato il rischio penalizzazione saldando stipendi, ritenute Irpef e contributi Enpals del bimestre gennaio-febbraio, però adesso deve fare i conti con circa 15 milioni di debiti verso i procuratori e altri 8,5 milioni verso i fornitori”.

Insomma bisogna accelerare sul fronte cessione, per evitare di rendere vana un’eventuale promozione conquistata sul campo. Diversamente sarebbe davvero un disastro.

LEGGI ANCHE

L’infografica della volata per la A: Palermo più volte in trasferta, pro o contro?

Quaison batte Puscas. Il rosanero titolare con la sua Romania

Chochev, campionato finito. E non solo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui