I rosanero di Stellone hanno 1 punto meno della squadra che trionfò con Iachini nel 2014. L’ex portiere:«Pure questa ha tutto per vincere».
«Ha anche la fortuna di giocare meno gare rispetto a noi in quel torneo».
L’ex mediano: «Nonostante i tanti problemi societari, stanno facendo bene».

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola

L’articolo di Giovanni Di Marco analizza un aspetto molto interessante e cioè che al di là delle apparenze, il Palermo di Stellone ha un solo punto in meno rispetto a quello dei record di Iachini.
Se cioè si mettono a paragone le prime 27 partite giocate, il Palermo con Iachini aveva 50 punti mentre i rosanero di Stellone ne hanno 49. Non sembrerebbe eppure è così.
Tuttavia va sottolineato che il Palermo allenato da Iachini aveva poi preso il largo nella seconda parte del campionato inanellando una serie di risultati utili consecutivi che determinarono la promozione con largo anticipo. Questo aspetto viene commentato anche dall’ex rosanero Bolzoni, il centrocampista protagonista di quella storica promozione che oggi continua a calcare i campi con il Bari in serie D.

L’articolo sintetizza poi il pensiero di Stefano Sorrentino che pone l’accento su un altro aspetto importante e cioè che questo Palermo ha tante gare in meno da disputare rispetto al loro campionato molto più logorante.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui