ipp/pasquale ponente palermo 02/03/2019 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - lecce nella foto esiultanza rosanero italy photo press - world copyright

Le prime due alla ripresa con Cosenza e Pescara. Poi Benevento, Livorno e Ascoli.
Percorso ad ostacoli. Dirette concorrenti avvantaggiate: nessuno giocherà più di 4 partite
in «territorio ostile».
Un trend che conforta. Sui campi avversari raccolti 22 punti, è il miglior rendimento dell’intera Serie B.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Interessante articolo di Benedetto Giardina che analizza il cammino del Palermo e delle altre pretendenti alla promozione, focalizzando l’attenzione soprattutto sulle trasferte.
I rosanero sono la squadra che dovrà viaggiare di più, la squadra di Stellone infatti è attesa da 5 trasferte. È la squadra che dovrà affrontare più viaggi rispetto alle altre pretendenti. 4 volte giocheranno fuori dalle mura amiche Brescia, Verona e Pescara mentre il Lecce andrà in trasferta solo tre volte. Guardando il calendario sembra proprio quello dei salentini il cammino più agevole anche perché, a partire da oggi quando recuperano la gara contro l’Ascoli, i ragazzi di Liverani giocheranno 3 gare casalinghe consecutive e cioè Ascoli, Pescara e Cosenza.
E fra le partite prese in considerazione viene sottolineato come si assisterà a molti scontri diretti escluso il Pescara che giocherà in trasferta soltanto contro il Lecce, tenendo conto cioè delle squadre che occupano le prime posizioni in classifica. A proposito del Lecce, non soltanto dovranno giocare più gare casalinghe ma in trasferta avranno gare sulla carta abbordabili con Cremonese-Perugia e Padova.
Questo dato però, scrive il giornale, non deve spaventare Stellone considerato che il Palermo finora ha raccolto 22 punti in 13 trasferte e cioè anche fuori dalle mura amiche la squadra rosanero sa farsi valere.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui