Okereke, gioia Spezia. Verso la conferma dei punti
Ma resta il rebus tesseramento
.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola

Alessandro Catapano, nel suo articolo ci aggiorna della vicenda Spezia e dei suoi risvolti rispetto ai ricorsi di Livorno e Benevento.
I ricorsi di Livorno prima e Benevento dopo stanno per essere respinti.
Secondo il giudice sportivo della Lega B, Emilio Battaglia, è regolare aver utilizzato l’attaccante nigeriano Okereke.
Lo Spezia poteva farlo probabilmente in virtù della concessione del visto di esecutività che la lega aveva concesso al giocatore ad inizio stagione.

Tuttavia la procura della Federcalcio continua ad indagare anche perché sulla società Ligure pende una accusa ben più grave dell’omologazione dei risultati con Livorno e Benevento e cioè la presunta violazione delle norme sul tesseramento sportivo. Questa indagine, parte dalla Procura della Repubblica di La Spezia secondo cui, scrive il giornale, la società ligure “…in spregio delle norme sull’immigrazione clandestina e sul tesseramento sportivo, avrebbe messo in piedi un vero e proprio sistema di reclutamento di giovani calciatori nigeriani, fatti transitare tutti per l’Abuja Football Academy, portati in Italia non ancora maggiorenni come «dilettanti extracomunitari mai tesserati per una federazione straniera», parcheggiati in club satellite prima di passare nello Spezia e finire sul mercato per realizzare ricche plusvalenze.”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui