Palermo Zamparini

Il pallone in tribunale

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola

Nell’articolo firmato Alessandro Catapano e Fabrizio Vitale si evidenzia l’allarme lanciato dalla Federazione calcio che martedì ha denunciato al tribunale di Palermo irregolarità nella gestione del club, un atto dovuto ma che ricalca lo stesso attuato per il Cesena lo scorso anno. La Procura Federale vuole vederci chiaro, per questo ha interrogato nei giorni scorsi l’ex presidente Giammarva e ha chiesto al GIP di Palermo di poter interrogare anche Zamparini, che attualmente si trova agli arresti domiciliari.
Scopo della Federazione Calcio è capire come il Palermo abbia accumulato quasi 50 milioni di debiti , stessa cifra ipotizzata anche dai magistrati siciliani.
La procura federale della FIGC attenziona anche l’eventualità che possa essere presentata una nuova istanza di fallimento, per quanto sembra che questa rimanga in attesa finché il club sarà venduto e otterrà la promozione. Tuttavia scrive il giornale: “Non è da escludere a priori che la posizione dei pm palermitani possa cambiare nel medio termine e portare a una nuova richiesta al Tribunale fallimentare. Dipenderà dalle evoluzioni della trattativa per la vendita del Palermo…”.

La cessione dunque sembra essere il nodo fondamentale intorno a cui può giocarsi il futuro del club, una cessione ormai indispensabile anche per gli ispettori e che, scrive in conclusione il giornale, vedrebbe sempre il fondo americano York Capital come migliore offerente per quanto da Genova rimbalzano voci di un imminente chiusura dello stesso fondo con la Sampdoria.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui