Gli intrecci che legano la città di Palermo e quella di Genova sono svariati e non riguardano soltanto la Sampdoria ma anche il Genoa. La Sampdoria, con la cessione a York Capital e la possibilità quindi per Ferrero di volgere le sue attenzioni al Palermo, è storia degli ultimi giorni. Ma in precedenza erano state le vicende del Genoa ad intrecciarsi con quelle del Palermo quando, prima della scadenza Mirri, il nome del presidente Preziosi era molto gettonato come possibile capitano di una cordata che potesse rilevare le quote della società rosanero. Nell’edizione locale di Genova di Repubblica, oggi in edicola, si fa il punto proprio sulla cessione del club rossoblu.
Il giornale si chiede perché un uomo come Rino Foschi, che sta da 40 anni nel calcio dovrebbe mettere in giro notizie false. L’articolo riporta le dichiarazioni del presidente rosanero alcuni giorni fa: “Preziosi era fortemente interessato al Palermo. Il Genoa era quasi venduto, la trattativa era molto avanti. Ma poi non ha venduto”

Il giornale ci fa sapere che Preziosi era interessato al Palermo al punto tale che aveva contattato alcuni procuratori chiedendo di sospendere il decreto ingiuntivo nei confronti del club rosa visto che lui sarebbe subentrato e avrebbe pagato queste vecchie pendenze. La situazione, scrive il giornale, adesso è decisamente diversa perché la trattativa per la cessione del Genoa pare sia saltata. L’offerta proveniva da Amandatour, leader nel settore del turismo di lusso da oltre 20 anni, che aveva offerto a Preziosi 25 milioni più i debiti da quantificare.
Il dietrofront di Preziosi potrebbe essere legato ad un ripensamento da parte del presidente genoano.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui