Nel girone di ritorno finora solo una vittoria in casa.
Troppo poco: con il Carpi 3 punti per restare lassù.
Falletti e Trajkovski sui lati e Puskas con Nestorovski punte: contro Castori i rosanero scelgono un assetto offensivo.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola.

Nel suo articolo Fabrizio Vitale analizza la gara di oggi partendo da un dato importante e cioè il rendimento del Palermo fra le mura amiche. I rosanero infatti occupano il nono posto nella speciale classifica punti delle gare giocate in casa mentre sono al comando per quanto riguarda le gare in trasferta. Contro il Carpi bisognerà assolutamente invertire questa tendenza e sarà complicato perché presumibilmente gli Emiliani arriveranno a Palermo con l’intenzione di alzare barricate, un atteggiamento questo che spesso ha visto il Palermo soffrire. Intanto però sarà proprio al Barbera che il Palermo dovrà riprendersi quel patrimonio di punti che finora ha dilapidato considerando che nelle restanti 5 partite i rosanero incontreranno oltre al Carpi un’altra pericolante, il Padova.
Le altre saranno scontri con pretendenti alla promozione come Verona, Spezia e Cittadella. La vittoria di oggi è indispensabile per dare continuità al pareggio di Venezia e per fare questo Stellone si affida ad uno schieramento spregiudicato riproponendo Falletti e Trajkovski alle spalle o a fianco di Puscas e Nestorovski.
In conclusione , scrive il giornale, che non sono più comprensibili passi falsi in casa e non c’è nemmeno l’alibi stipendi a cui appellarsi; fino a fine campionato i giocatori non avranno più questi pensieri per cui il loro unico obiettivo dovrà essere restare concentrati solo sulla promozione.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui