Palermo-Francavilla
ipp/pasquale ponente palermo 02/03/2019 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - lecce nella foto aleksandar trajkovski italy photo press - world copyright

Domenica alle ore 15.00, Il Palermo affronterà il Carpi allo stadio “Renzo Barbera” nel match valido per la 29a giornata del campionato di Serie B. Partita facile sulla carta, ma la rosa di Castori nonostante sia il fanalino di coda ed abbia la peggior difesa del torneo, annovera buoni elementi tra le sue fila che si giocheranno una delle ultime chance di salvezza, per cui per i rosa sarà necessario prestare la massima attenzione. Aspetto non secondario è che gli uomini di Castori hanno osservato il turno di riposo nella giornata precedente ed arriveranno freschi all’appuntamento.

Stellone per l’occasione sembra voler rispolverare il 4-4-2 a trazione anteriore. A Venezia, Nestorovski e Trajkovski hanno mostrato di attraversare un momento di scarsa brillantezza, così il tecnico romano potrebbe riproporre Falletti a centrocampo ad agire sulla fascia sinistra, col macedone a destra, in modo da poter dare sostegno a quest’ultimo e maggiori rifornimenti alle punte.

Scelte ancora obbligate in difesa, dove davanti a Brignoli agirà il solito quartetto, composto da Bellusci e Rajkovic centrali ed Aleesami e Rispoli sulle fasce. Possibile prima convocazione per Gunnarsson che potrebbe andare in panchina.

A Centrocampo, coi soli due posti da centrale a disposizione, il reparto sarà composto dall’inamovibile Jajalo in cabina di regia, con al suo fianco Murawski che è favorito su Haas e Chochev perchè in grado di fornire maggiore copertura rispetto agli altri 2, in un reparto che potrebbe soffrire non poco l’assetto a trazione anteriore.

In attacco Puscas e Nestorovski sono ancora una volta i favoriti a comporre la coppia d’attacco iniziale (nonostante Moreo abbia mostrato gamba e determinazione nello scorcio di partita del Penzo). Falletti e Trajkovski come detto dovrebbero far coppia a centrocampo sulle corsie esterne per provare ad innescare le punte.

PALERMO (4-4-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Trajkovski, Murawski (Haas), Jajalo, Falletti; Puscas, Nestorovski.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Sabbione, Poli, Kresic, Rolando (Pezzi); Mustacchio, Coulibaly, Concas, Jelenic; Marsura; Arrighini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui