Reggina-Palermo Massimi

[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]

PALERMO- CARPI a Luca Massimi
Il direttore di gara molisano di Termoli dirigerà la gara dei rosa domenica alle ore 15,00 al Barbera contro il Carpi.
Massimi ha iniziato ad arbitrare nel 2007, arrivando in Serie D nel 2011.
Dopo tre anni trascorsi tra i dilettanti, in cui ha diretto anche una finale di Coppa Italia di categoria, passa in Lega Pro venendo insignito nel 2017 del Premio Sportilia (è un riconoscimento, patrocinato da CONI,FIGC e ICS, che ogni anno viene consegnato a personalità del mondo dello sport, della cultura e della comunicazione che si sono particolarmente distinti durante l’anno o nel corso della loro carriera.).
Nel 2018, dopo essere stato scelto per la finale dei play-off di serie C, viene promosso in Serie B, vincendo anche il Premio Luca Colosimo(riconoscimento in ricordo di questo giovane arbitro deceduto in un incidente stradale tre anni fa, di ritorno dalla direzione di una partita) come miglior arbitro della terza serie.

Il 24 febbraio 2019 esordisce in Serie A, nella partita Sampdoria-Cagliari, terminata 1-0, diventando così il primo direttore di gara molisano ad approdare nella massima serie.
Si tratta quindi di un giovane direttore di gara esordiente in questa stagione fra i cadetti ma già ben quotato avendo diretto 9 incontri, estraendo 46 cartellini gialli, 3 doppi gialli e due rossi.
Dirige per la prima volta il Palermo ma ha gia due trascorsi con i gli emiliani con una vittoria e una sconfitta.
Pino Abbate
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui