È stato da pochi minuti diramato il quadro delle sanzioni sportive dopo la 28esima giornata del Campionato di Serie BKT.

Sette i giocatori squalificati dal giudice sportivo di Serie B. Tra le sanzioni più grosse di questo turno si evidenziano quelle del giocatore foggiano Busellato e di Strefezza della Cremonese: entrambi dovranno scontare due giornate di squalifica.

In casa Rosanero brutta entrata in diffida per il centrale Giuseppe Bellusci che durante questa stagione di cadetteria è stato squalificato già due volte. Proprio ieri sera, l’ex Catania, con l’ammonizione ha raggiunto quota 14 cartellini gialli in 23 presenze.Per i rosanero si segnala la terza entrata in diffida di Giuseppe Bellusci, già squalificato due volte per somma di ammonizioni nell’arco della stagione e che contro il Venezia ha rimediato il 14esimo cartellino giallo in 23 presenze. Un ulteriore cartellino giallo costerebbe un turno di stop al giocatore rosanero.

Ecco, di seguito, il quadro completo delle sanzioni:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

BUSELLATO Massimiliano (Foggia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere, al 15° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni irriguardose ed irrispettose.

STREFEZZA REBELATO Gabriel Tadeu (Cremonese): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per avere, all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’Arbitro espressione insultante.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00

DAWIDOWICZ Pawel Marek (Hellas Verona): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BOCALON Riccardo (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CARACCIOLO Antonio (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MANCUSO Leonardo (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TONALI Sandro (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

SOCIETÀ

Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. COSENZA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso della gara, la regolare ripresa del giuoco. La situazione non migliorava nonostante le sollecitazioni dell’Arbitro al capitano della squadra.

LEGGI ANCHE

Palermo: annullato l’allenamento di oggi per il ritardo aereo

Stellone ritrova il tuo stile: il Palermo non ha né coraggio né gioco

L’incastro di Mirri. Se io fossi in lui sarei in difficoltà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui