Il neo allenatore dei lagunari è intervenuto, al termine del match, in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

”Che squadra ho trovato in campo? Innanzitutto ringrazio per l’accoglienza e la gentilezza con cui sono stato accolto. Ringrazio tutti di cuore. In una settimana, qualsiasi risultato fosse venuto fuori, io credo che la mano di una allenatore si può vedere solo dopo alcune settimane. Partiamo dalla determinazione, dalla voglia di ottenere risultati: su questo non posso dire nulla, la squadra ha lottato fino al 94. Abbiamo giocato contro una squadra che ha un enorme valore ed è inspiegabile che non ha già un margine grosso di vantaggio. E’ una squadra che è superiore alle altre, con giocatori tecnici e di grandissima fisicità. Nonostante questo abbiamo corso moltissimo, per il grande valore dell’avversario. E’ chiaro che alla fine non è il massimo, se dovessi giudicare la prestazione. Ma nel primo tempo io credo che comunque il Palermo non abbia impensierito il nostro portiere. Dopo il primo gol sapevo che ci voleva il secondo, non si potevano reggere altri 45 minuti cosi. In conclusione, sono molto soddisfatto. Bisogna riconoscere che il risultato rispecchia ciò che si è visto in campo”

”In alcune circostanze siamo stati un po’ ingenui, alcune palle perse, palle banali che non puoi concedere ad una squadra come il Palermo. Il portiere? Mi auguro che possa continuare così (sorride, ndr). Questa squadra comunque non l’ho trovata male, Walter ha fatto un buon lavoro, non mi piace solo come escono ogni tanto palla al piede”

Il gol mancato? Pinato non ha fatto gol perché è arrivato in corsa ed è arrivato girato, ma sono errori di gioventù dai (sorride, ndr)

”Sono contento per il risultato finale, contro una squadra che sta lottando al vertice. E’ un pareggio dal quale ripartire e che mi da tante indicazioni su come poter continuare a lavorare”.

ConcludeCi sono diversi giocatori che vogliamo recuperare ma anche se ci sono diffidati o infortunati pazienza, giocheranno altri (sorride, ndr). La classifica è un po’ preoccupante però piano piano possiamo riottenere della fiducia che adesso un po’ ci manca. Non sono così preoccupato se la squadra continuerà come stasera”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui