Il mister rosanero, Roberto Stellone, nella consueta conferenza stampa pre partita, ha parlato del momento dei rosanero e ha presentato il match di domani sera contro i lagunari. Di seguito le sue battute principali:

Sul match di domani e la situazione attuale‘Ogni partita ha le sue insidie, noi visto anche l’andamento delle altre squadre che corrono, il margine d’errore diminuisce. Visti i risultati di ieri, vittoria di Brescia e Lecce, abbiamo comunque una grande possibilità avendo due partite in meno. Potresti trovarti primo in classifica nonostante tutto. Il Verona ha 2 partite in più e poi verrà qua. Abbiamo delle grosse possibilità, di staccarci dalle dirette concorrenti. Sono convinto che se mettiamo la determinazione che abbiamo messo in campo contro Brescia e Lecce, e anche tante altre partite sono convinto che possiamo fare il nostro. Se entriamo in campo pensando che la partita possa essere semplice rischiamo di fare la stessa prestazione di Crotone. Il Palermo deve scendere in campo ogni partita con la stessa mentalità. Se in match contro queste squadre non metti qualcosa in più rischi di diventare una squadra ”normale”

Girone di ritorno e passi falsi: ”Nel girone di ritorno abbiamo sofferto perché abbiamo perso punti con Cremonese, Salernitana, Foggia, Crotone. Nel girone di ritorno abbiamo commesso degli errori con le ”piccole”. In queste partite, come quella di domani, serve non commettere l’errore di Crotone. Loro hanno la possibilità di uscire da quella posizione di classifica e non dobbiamo scendere in campo con presunzione, dobbiamo essere umili”.

La situazione in rosa: ”Abbiamo un parco attaccanti importanti, in questo momento Puscas sta bene, sta segnando ed è un giocatore in ripresa che sta molto bene. E’ molto importante che in questo rush finale i giocatori possano recuperare la forma fisica. Oggi abbiamo solo l’indisponibilità di Mazzotta, è normale che non possono giocare tutti e 5 attaccanti insieme ma cercheremo, a ruota, di dar spazio a tutti”.

Squadra che vince non si cambia? Beh qualcosa la cambio perché c’è Salvi che è indisponibile. Posso permettermi di far giocare altri giocatori, anche perché noi ce lo possiamo permettere. Comunque modulo e formazione, rispetto alla gara contro il Lecce non cambierà di molto”.

L’attuale classifica: Se punti al primo posto di conseguenza stacchi alle altre squadre. Noi in questo momento abbiamo delle grosse occasioni, aldilà di superare solo il Brescia. Potremmo anche staccarci di 6-7 punti da Verona, Lecce e Benevento. Nel trittico Verona Pescara Benevento si deciderà davvero molto. Ma anche per le altre vale la stessa cosa, dobbiamo cercare di fare più punti possibili. I passi falsi, come sono capitati a noi, capiteranno anche agli altri. E’ una cosa che gira. Se a questa squadra aggiungi 2 punti con il Brescia e 2 punti con il Foggia ti permetteva, adesso, di non correre all’arrembaggio in cerca di punti.

Contesto societario, come lo state vivendo: ‘‘Noi ci fidiamo ciecamente del direttore che ci ha detto di pensare al campo e solo al campo. Sotto quello aspetto ci fidiamo di lui e i giocatori hanno recepito questo. Domani è come una settimana fa, non è cambiato nulla”.

 

LEGGI ANCHE

Il ”Penzo” si va riempendo di rosanero: ecco quanti biglietti venduti ad oggi

Palermo, Stellone riparte da Trajkovski – (GdS)

Jajalo, il rosanero che ama la musica al teatro Massimo – (Repubblica)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui