Bari Puscas

Per il Palermo è alle porte la delicata sfida di Venezia, posticipo della 28esima giornata del campionato di Serie B. L’appuntamento è per lunedì 11 marzo, alle ore 21.00 allo stadio “Pier Luigi Penzo”. Gli uomini di Stellone arrivano bene all’incontro dopo aver battuto il Lecce, ma contro un Venezia in difficoltà (che potrebbe però trovare nuova linfa dal cambio di guida tecnica) non saranno ammessi cali di tensione. Sarà fondamentale affrontare la gara con la giusta determinazione, per non lasciare altri punti per strada.

Contro la squadra del neotecnico Serse Cosmi, Stellone apporterà poche variazioni rispetto alla formazione vittoriosa contro il Lecce. Pressoché scontata la rinconferma dalla difesa a 4, gli unici dubbi riguardano gli uomini da schierare in avanti. Il modulo questa volta dovrebbe essere il 4-3-2-1, col doppio trequartista alle spalle di un’unica punta.

Davanti a Brignoli, le scelte sono obbligate: i centrali difensivi saranno gli stakanovisti Bellusci e Rajkovic, mentre le assenze di Mazzotta (ancora lontano da una condizione accettabile) e Salvi per squalifica, azzerano i margini di scelta sulle fasce. Aleesami agirà ancora una volta sulla sinistra con Rispoli che si riprenderà il posto a destra dopo il turno di riposo che Stellone gli ha concesso nella sfida contro il Lecce .

La zona mediana del campo sarà a 3 e vedrà ancora Jajalo in cabina di regia. Al suo fianco agiranno Murawski ed Haas con ogni probabilità, mentre Chochev dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.

L’attacco è il reparto dove permangono i maggiori dubbi. Il tecnico romano potrebbe riproporre il doppio trequartista, impiegando contemporaneamente Trajkovski e Falletti alle spalle di un solo attaccante di ruolo che avrà il compito di trascinare la squadra verso la vittoria. Il ballottaggio è tra Nestorovski e Puscas, col primo in vantaggio ma non è da escludere un turno di riposo per il macedone, non ancora al top della condizione. Poche chance per Moreo, il cui apporto potrebbe essere utile a partita in corso.

Queste le probabili formazioni.

Venezia (3-5-2): Vicario; Bruscagin, Modolo, Fornasier; Zampano, Zennaro, Bentivoglio, Pinato, Di Mariano; Bocalon, Citro.

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski, Falletti; Puscas (Nestorovski).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui