E’ questo quanto scrive l’edizione online del Sole 24ore, che dedica un ampio articolo alle vicende della cessione del Palermo.
Il Palermo dunque rischia ancora una volta la penalizzazione in classifica se non vengono rispettate le date previste e questo non sarebbe il primo no nei confronti della famiglia Mirri perché il primo fu quello relativo al famoso crowdfunding che fece indispettire Rino Foschi e che alla fine fu ritirato.
Il giornale scrive che per le gare con Carpi e Cosenza ci sarà Unieuro come sponsor di maglia mentre “..non è andato a buon fine l’accordo con Super Conveniente-Gruppo Arena per la sfida di sabato 2 marzo con il Lecce. Le comunicazioni per l’aggiunta della patch sulla maglia sarebbero arrivate fuori tempo massimo per le tempistiche previste dalla Lega B e il Palermo è sceso in campo con la divisa “pulita”

E mentre Mirri sta cercando il supporto della cordata che vede coinvolto Preziosi, Foschi invece sta lavorando con altri gruppi tra cui, cita il giornale, il fondo americano York Capital ed il banchiere palermitano Vincenzo Macaione, tenendo presente che nel contratto con Mirri è prevista una penale di 5 milioni nel caso in cui “«la parte promittente venditrice non provveda a sottoscrivere entro il termine convenuto gli atti di cessione quote».“.

In chiusura l’articolo si chiede quali scenari si possono aprire dopo la scadenza del 13 marzo e né individua tre: il primo è quello che Mirri riesca ad acquisire la società con Preziosi alle spalle; il secondo porta al nulla di fatto con Foschi che a questo punto avrà solo 3 giorni per trovare un nuovo acquirente; la terza ipotesi è soltanto una situazione temporanea cioè pagare gli stipendi per evitare la penalizzazione.
In quest’ultimo caso potrebbe essere lo stesso Mirri ad accettare quella opzione di mettere altri 2.3 milioni nelle casse societarie ma servirebbero soltanto a pagare gli stipendi e non a far fronte alle richieste dei 115 fornitori e dei procuratori che sembrano sul piede di guerra.
.

1 commento

  1. Ma se Mirri non trova chi compra il Palermo, non ci riuscirà certamente Foschi nei succesivi tre giorni e quindi si andrebbe sicuramente al fallimento. O forse Foschi vuole costringere Mirri a pagare nuovamente gli stipendi nel tentativo di non avere buttato i 2,8 milioni di euro già messi. In ogni caso mi pare che Foschi non stia facendo veramente gli interessi del Palermo, bensì ancora quelli di Zamparini. Ma continua ancora a tirare le fila tramite la moglie?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui