Bari Iachini

Iachini, ricordato dai palermitani per quella promozione storica, una promozione ottenuta con una squadra che, oggi, in Serie A, probabilmente potrebbe lottare anche per il titolo. Parliamo di giocatori come Vazquez, Sorrentino, Dybala, Belotti. Giusto per citarne qualcuno. Beppe Iachini ha anche giocato e allenato il Venezia, squadra che lunedì sera ospiterà i rosanero per la 28esima giornata del Campionato di Serie BKT. Intervistato da Giovanni Di Marco nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Iachini ha parlato del suo trascorso in Sicilia, a Venezia e dell’attuale momento delle due compagini. Ecco le sue dichiarazioni:

 

Su Venezia-Palermo

”Sì, lo possiamo definire il mio derby. Venezia e Palermo sono due piazze che mi hanno dato tanto, ho fatto il capitano e l’allenatore, sia in Laguna che in Sicilia, raccogliendo ottimi risultati e tante belle soddisfazioni. Ho vinto da giocatore a Venezia e da allenatore a Palermo, sempre con Zamparini. A Palermo mi legano tanti bei ricordi”.

Sulla situazione del Venezia

”Da un lato mi spiace per Zenga, dall’altro mi fa piacere che Cosmi abbia ritrovato una squadra, lo meritava dopo l’ottimo lavoro della passata stagione ad Ascoli. Per il Palermo sarà ancora più difficile, perché si sa cosa può comportare un cambio d’allenatore. Già non era facile perché il Venezia, al di là della posizione di classifica, ha un buon organico. Mi aspetto un match molto combattuto tra una squadra che vuol tirarsi fuori da una situazione complicata e un’altra che invece punta al successo per consolidare la propria classifica e dare continuità alla vittoria ottenuta con il Lecce’‘.

LEGGI ANCHE

DUE FONDI BUSSANO A FERRERO (REPUBBLICA GENOVA)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui