Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nel suo articolo Benedetto Giardina fa i conti alla società rosanero e ci fa sapere che il Palermo presenta un debito complessivo di 47 milioni a fronte però di 41 milioni di crediti. Vista così sembrerebbe che con soli 6 milioni si potrebbe acquisire la società ma la realtà è invece diversa. Scrive Giardina che di fatto per sanare i debiti della società servono circa 30 milioni perché di quei 41 milioni di crediti quasi 22.8 sono frutto della famosa operazione Alyssa
“la cessione di Mepal (società controllata dal Palermo, proprietaria del marchio) ha lasciato al Palermo in eredità 22,8 milioni da ricevere… da se stesso. Perchè quel debito, con l’ingresso di Sport Capital Group, se l’è accollato proprio Mepal…”

La proprietaria del Palermo è Palermo Football Club ed è questa che andrà venduta possibilmente entro il 18 marzo, giorno di scadenze degli stipendi, ritenute e contributi. Dunque chi acquista il Palermo acquista anche Mepal con il suo debito di 22. 8 milioni a cui andranno aggiunti altri 6 milioni per coprire il disavanzo complessivo.
Questi debiti e questi crediti tuttavia non devono essere saldati o incassati subito.
Conclude Giardina : “In realtà, sia i 47 milioni di debiti che i 41 milioni di crediti non sono interamente da saldare o esigere entro il 30 giugno”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui