ipp/pasquale ponente palermo 02/03/2019 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - lecce nella foto esiultanza rosanero italy photo press - world copyright

Stellone, la marcia è da record. Ma il Palermo deve accelerare.
La bagarre in vetta non aiuta.
Sulla scia di Iachini. Nel 2013-14 soltanto un punto in più dopo 25 gare, poi arrivò una lunga serie positiva.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nel suo articolo Benedetto Giardina fa un po’ i conti alla classifica del Palermo anche prendendo come termine di paragone quello di Iachini e della sua promozione con largo anticipo. In questo momento ci sono 6 squadre in 6 punti e questa ammucchiata sicuramente non agevola i rosanero che non si possono permettere passi falsi.
Fino a questo momento il Palermo ha una media di 1,8 a partita, la stessa del Brescia che tuttavia ha una gara in più. Con lo stesso numero di gare disputate Iachini qualche anno fa aveva soltanto un punto in più ma dalla 26esima giornata in poi arrivo la svolta, prima con 4 vittorie consecutive e quindi con 5 successi di fila che consentirono ai rosanero la promozione con largo anticipo in quel di Novara.
Tuttavia, scrive Giardina, se la media punti è più o meno la stesso che con Iachini, per mantenere quel passo “bisognerà dare continuità al successo ottenuto con il Lecce“.
Dopo Venezia e Carpi per il Palermo inizierà il periodo della verità perché oltre la trasferta di Cosenza arriveranno nell’ordine Pescara, Verona e Benevento, una dietro l’altra e probabilmente è lì che si deciderà il campionato.
Se i punti finora conquistati, e cioè 45, sono un ottimo bottino da un punto di vista matematico e se paragonato agli anni del Palermo di Guidolin o Iachini, servirà tuttavia invertire il trend del girone di ritorno per stabilizzare il proprio posto in zona promozione diretta.
.

1 commento

  1. Stellone deve però rivedere molte delle situazioni difensive. Ad esempio deve provvedere a sistemare le posizioni sui calci piazzati. Con il Lecce abbiamo preso un gol, ed abbiamo rischiato di prenderne un altro nel primo tempo (grande parata del nostro portiere e successiva traversa), in una situazione fitocopia: Alesami lontanissimo dall’ultimo attaccante avversario completamente libero di colpire!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui