Ceduto il Trapani calcio. Sembra che in Sicilia il tema cessione societaria sia all’ordine del giorno. A Palermo se ne parla da mesi ed anche nella vicina Trapani il patron Morace da tempo è alla ricerca del suo successore. Ed ora ci siamo.

Con un comunicato ufficiale del presidente del consiglio di amministrazione,Paola Iracani, si apprende che il Trapani Calcio è stato ceduto alla FM Service srl di Maurizio De Simone imprenditore di Avellino che in passato ha avuto precedenti con altre società come il Matera e l’Avellino.
Tuttavia questa cessione non è stata ben vista dalla Lega di serie C che con un comunicato ha cercato di persuadere l’attuale proprietà ad evitare questa vendita considerando i precedenti non troppo fortunati del De Simone. In questo comunicato la Lega Pro manifestava preoccupazione per la situazione finanziaria della società acquirente.
E così, dopo che quest’estate il Trapani si era salvato dall’essere ceduto all’imprenditore napoletano Agnello, con dubbi precedenti nel mondo del calcio, questa volta invece la cessione è andata in porto, come si legge dal comunicato ufficiale che vi proponiamo:
“La Liberty Lines comunica che è stato siglato l’accordo per la cessione dell’intero pacchetto azionario del Trapani calcio alla società FM service srl, rappresentata da Maurizio De Simone.È stata una decisione che abbiamo preso nell’esclusivo interesse del Trapani calcio e dei suoi tifosi ma che rappresenta un momento difficile dal punto di vista sentimentale perché nel corso degli anni, insieme, abbiamo conquistato traguardi storici per il calcio trapanese. Sono certa che la nuova proprietà potrà assicurare alla squadra altri eccellenti risultati, operando con la stessa competenza e passione che Liberty Lines e il patron Vittorio Morace hanno profuso per 14 anni conquistando l’affetto e la gratitudine di una tifoseria magnifica che vogliamo abbracciare idealmente in questo momento di doloroso distacco.Erano già note da mesi le motivazioni che ci hanno indotto a prendere la decisione di vendere e mi auguro che venga apprezzata la sobrietà e la riservatezza con cui abbiamo condotto le trattative, evitando frettolosi annunci e avendo sempre l’obiettivo della migliore soluzione possibile per il Trapani, come Liberty Lines ha già dimostrato la scorsa estate garantendo l’iscrizione al campionato, evitando di far scomparire la società dal panorama calcistico e allestendo una squadra competitiva che speriamo possa tornare presto in Serie B”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui