Al termine della gara vinta per 2 – 1 dal Palermo contro il Lecce, il tecnico rosanero Roberto Stellone intervenuto in conferenza stampa ha espresso soddisfazione: “E’ stata una bella partita, siamo andati subito in vantaggio e potevamo raddoppiare. Dopo ci siamo un po’ abbassati per merito loro. I miei complimenti a Liverani, giocano molto bene, vivono d’entusiasmo ma noi abbiamo saputo soffrire nel finale di primo tempo”.

“Non riuscivamo a risalire e soffrivamo un po’ il loro palleggio, Brignoli è stato bravissimo. Nella ripresa abbiamo sfruttato un’occasione con Puscas e poi con il cambio di modulo non abbiamo più sofferto la loro tecnica. Abbiamo subito un gol ma non abbiamo rischiato nulla. Nella ripresa la partita è stata equilibrata, era importantissimo vincere soprattutto dopo il passo falso del Brescia. La squadra è viva, complimenti a tutti”.

“Appagamento dopo il primo gol? Sicuramente c’è sempre da migliorare. Non è facile mantenere sempre il ritmo alto come contro il Brescia. Loro hanno rischiato molto e ci hanno messo in difficoltà. Nell’ultimo periodo troppo spesso andiamo in vantaggio e poi veniamo recuperati – ammette Stellone -. A Perugia stava capitando pure, dobbiamo migliorare”.

“I momenti negativi durante un’annata ci sono e li hanno tutti. E’ molto difficile non averne. La squadra che ha maggiore forza per ripartire è quella che la spunta. Questa vittoria è importante per la classifica ma soprattutto per il morale dopo la pessima prestazione di Crotone”.

“I gol nel finale? Oggi abbiamo subito un eurogol, ma ripeto quando stai in vantaggio di un gol magari hai un po’ di timore e comprometti tutto, così come ci è capitato altre volte. Anche oggi non era chiusa e abbiamo rischiato. E’ un periodo che ci va così, può essere in certe situazioni il timore della vittoria”.

“Daremo un paio di giorni di riposo ai ragazzi, perchè giocheremo lunedì prossimo. Questa vittoria permette di rialzarci. Era fondamentale trovare i tre punti. A volte quando giochi per vincere a tutti i costi puoi perdere delle energie mentali e le paghi a caro prezzo”.

”Il Lecce ci ha fatto girare un po’, non era facile. Sul gol dei pugliesi? Lo devo rivedere per valutare come ci siamo mossi. Dovevamo coprire meglio ma è comunque stato un gran gol”.

LEGGI ANCHE:

LIVERANI: “IL PALERMO NEL 2011 HA SBAGLIATO TUTTO”

PALERMO – LECCE: VOGLIA DI VINCERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui