Le parole del mister romano Roberto Stellone, intervenuto da poco in conferenza stampa al Tenente Onorato, per presentare il match con il Lecce, valido per la 25esima giornata del Campionato di Serie B, in programma domani pomeriggio alle ore 18.00. Ecco le parole del mister rosanero:

Sull’attuale momento del Palermo: “I motivi per gli scarsi risultati possono essere diversi. Nella gara se tu vinci i duelli vinci le partite. Al primo tempo abbiamo perso tutti i duelli e si è visto. Nel secondo tempo abbiamo fatto 25 minuti totalmente diversi, abbiamo dominato dunque il motivo non sono gli interpreti ma la voglia che era diversa. Noi giocheremo con squadre che non devono retrocedere dunque se non le affronteremo con la testa giusta non sarà facile. Soprattutto in quelle gare dovremo motivarci e fare partite di livello. Le nostre motivazioni devono essere superiori a chi si deve salvare. Se alla mentalità abbiniamo le qualità faremo i punti che ci servono”

“Quando in una partita diversi giocatori steccano difficilmente vinci la gara. Nestorovski non può essere già al 100%, è stato fuori un mese e mezzo. È stato servito poco. Lui così come Moreo o Falletti. Tutta la squadra ha sbagliato la gara. Abbiamo avuto il tempo necessario per resettare la sconfitta”

Sul Turn over “Turn over? Con il Lecce ci saranno dei cambi ma le mie valutazioni non saranno delle bocciature. Avrei cambiato ugualmente perché secondo me è giusto così. Domani torneremo con una difesa a 4. In altre partite con la difesa a 3 abbiamo vinto, ma il modulo è relativo. Domani le scelte saranno fatte in base al modulo del Lecce”

Trajkovski? ”Ha riposato dunque domani giocherà dall’inizio. Il Lecce ha un’identità precisa e ha entusiasmo perché è una neo promossa. Prova sempre a giocare perché hanno un bravissimo allenatore. Saranno entusiasti e vorranno imporre il loro gioco, noi proveremo a imporre il nostro”.

Sul Lecce “Proveremo a prenderli alti per non farli giocare ma ci saranno anche momento dove dovremo essere umili ad abbassarci e a ripartire in contropiede. Gunnarsson? L’abbiamo visto poco per tutti i problemi che sapete, è un giocatore del Palermo e può ricoprire diversi ruoli. Si sta allenando con la squadra da un paio di giorni, ha delle buone qualità”

Sulle concorrenti per la promozione: “Le squadre che sono lì con noi in classifica lotterannofino alla fine. Non credo ci saranno sorprese. I 5 punti che avevamo sono svaniti, dunque può succedere di tutto. Domani è uno scontro diretto. Noi siamo il Palermo e dobbiamo portare a casa i 3 punti”.

Gunnarsson: ‘ A tutti gli effetti è nostro. Molto duttile, ha molta gamba e molto fisico. Lo teniamo in considerazione, se si allenerà bene ed entrerà nei meccanismi ci farà una mano”.

Conclude sorridendo il mister, ”La formazione oggi no”.

LEGGI ANCHE

Ritorno al passato, un Barbera vuoto. Venduti…

Palermo – Lecce: ecco il numero dei tifosi ospiti ad oggi

I possibili acquirenti del Palermo. Facciamo il punto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui