Palermo e Lecce si sfidano al Barbera: uno scontro diretto che è quasi un’ultima chiamata per i rosanero di Stellone che per blasone, non possono più sbagliare. I pugliesi sono una delle rivelazioni del campionato anche se all’andata hanno ceduto tra le mura amiche ai colpi dei rosanero.

Il precedente più recente è proprio la sfida d’andata: passa in vantaggio il Palermo grazie a un sinistro chirurgico di Nestorovski che è lesto a raccogliere un rimpallo al limite dell’area. Pareggia Tabanelli ma a pochi minuti dalla fine del match Puscas segna e regala i tre punti al Palermo.

Per trovare gli ultimi scontro tra giallorossi e rosanero dobbiamo risalire addirittura alla stagione 2011/2012: siamo in Serie A e il Palermo di Mangia ospita il Lecce di Di Francesco. A decidere il match Pinilla ed Hernadez che con un gol a testa sigillano un successo importante. Finisce 2 – 0 per i siciliani.

Nella medesima stagione, ma nel girone di ritorno fu un pareggio. Al Via del Mare finisce 1 – 1. Al rigore dell’ex David Di Michele risponde la rete di Munoz, difensore argentino ai tempi parecchio criticato.

LEGGI ANCHE:

DELIO ROSSI: “TORNEREI A PALERMO”

LIVERANI: “PALERMO SQUADRA MIGLIORE DEL CAMPIONATO”

STELLONE: “CON IL LECCE SCONTRO DIRETTO”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui